X


Ascolti Live Non è la d’Urso: Barbara si difende dalla Champions

Scritto da , il Maggio 2, 2019 , in Ascolti Tv

Live Non è la d’Urso: Barbara sfida ancora la Champions League

Giornata particolare ieri per via della Festa dei Lavoratori. Il 1° maggio non ha fermato Barbara d’Urso che ieri è andata in onda su Canale5 con la settima puntata del suo talk di prima serata Live Non è la d’Urso. Anche ieri un buon risultato (a fronte dell’obiettivo dichiarato del 12% di share) per Barbara che totalizza 2.475.000 telespettatori e il 14,9% di share. Ma a vincere la serata è la Champions League con la partita Barcellona – Liverpool che ha totalizzato 4.876.000 telespettatori e il 20.6% di share. La d’Urso ha avuto poi tutta la seconda serata per gonfiarsi in share e in telespettatori e volare in solitaria, tanto da portare la fascia di seconda serata di Canale5 al 19% di share, mentre quella di Rai1 è ferma all’8. Sta di fatto che la d’Urso può esultare, perché il quasi 15% di share è un buon risultato considerando le altre proposte di Canale5, con i film che si fermano al 9%.

Ascolti di ieri (1° maggio): i risultati delle altre reti contro Barbara d’Urso

Giornata di festa ieri, quindi, in un Primo Maggio che ha visto trasmettere su Rai3 il tradizionale Concertone di Roma condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi che ha totalizzato soltanto 1.133.000 telespettatori e il 5,4% di share. Benissimo invece il film di Rai2 La risposta è nelle stelle che totalizza 1.591.000 telespettatori e il 7% di share. Male la prima tv di Italia1 Alice attraverso lo specchio che raggiunge soltanto 1.175.000 telespettatori e il 5.3% di share. Bene il classico di Rete4 Ben Hur (partito in access) che segna 1.303.000 telespettatori e il 6.5% di share. Male La7 con Atlantide che totalizza solo 378 mila telespettatori e l’1.7% di share e viene superato da Tv8 e Nove. Queste ultime due reti raggiungono il 2,7% e il 2,1% di share con il film Maschi contro femmine e il documentario su Leonardo.

Live Non è la d’Urso: cos’è successo nella settima puntata

Altra puntata ricchissima per Live Non è la d’Urso, in onda anche il Primo Maggio. Tra le tante esclusive del programma di Barbara d’Urso, ieri Marco Caltagirone è intervenuto in diretta e ha confermato le nozze con Pamela Prati l’8 maggio. Grandi emozioni con Paola Caruso, che dopo aver scoperto l’identità della mamma biologica, abbraccia di nuovo la mamma adottiva, che spiazza la d’Urso con la sua dichiarazione. E poi ancora le sfere contro Lemme, appena uscito dal Grande Fratello e l’Uno contro Tutti di Lele Mora.