X


Ascolti The Voice 2019: Simona Ventura cresce e batte anche Belen

Scritto da , il Maggio 15, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Simona Ventura a The Voice of Italy 2019

The Voice of Italy cresce negli ascolti e batte Canale5 e Belen Rodriguez

È andata in onda ieri sera la quarta puntata di The Voice of Italy 2019 con una nuova puntata dedicata alle blind audition e anche ieri sono stati ottimi gli ascolti del talent show canoro condotto da Simona Ventura: ben 2.292.000 telespettatori e l’11,2% di share che gli hanno permesso di avvicinarsi a Rai1, vincere contro il film di Canale5 e anche contro il programma comico di Italia1 Colorado, condotto da Belen Rodriguez. Era la prima volta che le due si sfidavano, visto che fino a settimana scorsa The Voice ha avuto come competitor principale e agguerritissimo Le Iene Show e un’altra sfidante d’eccezione: Alessia Marcuzzi. Fatto sta che Simona sta ottenendo ottimi risultati in questo nuovo impegno su Rai2. Alla luce di questi dati, le verrà affidato qualche altro programma, magari più nelle sue corde e più da protagonista? Vedremo…

Ascolti Simona Ventura con The Voice of Italy: Rai1 e Canale5 ai minimi

È stato un martedì pieno quello di ieri sera per gli ascolti. Le ammiraglie hanno proposto film. Rai1 con Sei mai stata sulla luna? ha totalizzato 2.864.000 telespettatori e il 12,7% di share, Canale5 con il film Pelè invece ha segnato 2.296.000 telespettatori e il 10,6% di share. Ma gli occhi puntati, da un mese a questa parte, sono tutti su di lei: Simona Ventura e il suo ritorno su Rai2 con The Voice of Italy che sta regalando alla seconda rete Rai ottimi ascolti e soddisfazioni. Grazie anche e soprattutto all’alchimia che si è creata tra i quattro giudici: Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan. Una giuria che piace e che ha convinto i social. Unica critica che fanno alla trasmissione, per via delle regole del format: gli abiti sempre uguali durante le blind, per permettere un montaggio senza intoppi. Che però dà l’idea di replica.

Ascolti Colorado di ieri, 14 maggio: Belen Rodriguez segna il 6%

Dopo gli ottimi ascolti delle settimane scorse nella serata del giovedì (ancora più temibile), ieri martedì 14 maggio il programma comico di Italia1 è calato. Infatti, Colorado ha totalizzato solo 1.176.000 telespettatori e il 6.2% di share. Belen Rodriguez è stata letteralmente doppiata da Simona Ventura con il suo The Voice of Italy 2019. Colorado, infatti, non è Le Iene (qui gli ascolti di The Voice contro Le Iene) e non ha la stessa forza del programma di Davide Parenti. Da alcuni anni, infatti, Colorado fa bassi ascolti e non ha più la forza di un tempo. Che quel tipo di comicità sia ormai passata di moda?