X


Ascolti The Voice of Italy: Simona Ventura batte Canale5 e Le Iene

Scritto da , il maggio 8, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Simona Ventura a The Voice of Italy

The Voice of Italy, ascolti di ieri: Simona Ventura supera Canale5 e Le Iene

È andata in onda ieri sera la terza puntata di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 condotto da Simona Ventura e anche ieri sono stati registrati ottimi ascolti con ben 2.229.000 telespettatori e il 10.5% di share. Questi risultati sono bastati a vincere contro il film di Canale5 e il programma di Davide Parenti Le Iene Show. SuperSimo non ha intenzione di mollare e gli ascolti sono molto buoni per Rai2. Non dimentichiamoci che la conduttrice di Chivasso è stata fortemente voluta dal direttore della seconda rete Rai, Carlo Freccero dopo la parentesi Mediaset. I risultati per il talent con la musica che “torna a battere sul 2” sono pazzeschi, merito della conduzione e di una giuria fortissima composta da Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan. E i risultati, fino ad oggi, hanno dato ragione a Freccero.

Simona Ventura vince con The Voice 2019: Rai1 si riprende, Canale5 ai minimi

È stata una gara al ribasso per gli ascolti di martedì 7 maggio, infatti è bastato un 11.56% con soli 2.712.000 telespettatori a Rai1 per vincere la serata con il film La verità, vi spiego sull’amore. Film con Ambra Angiolini che è arrivato dopo lo spostamento della fiction L’Aquila – Grandi Speranze (da venerdì su Rai3). Male Canale5 con il film ultrareplicato Sharm El Sheikh che ha totalizzato soltanto 1.862.000 telespettatori e l’8.30% di share. Benissimo come sempre Le Iene Show, il programma di Davide Parenti ha totalizzato 1.781.000 telespettatori e il 10.5% di share. La cadetta Mediaset ha vinto contro l’ammiraglia. Dunque, una bella soddisfazione per Simona Ventura (che in un un’intervista ha parlato di Barbara d’Urso) con il suo The Voice of Italy, che ha portato Rai2 a competere e a vincere contro i “colossi” Rai1 e Canale5 e ha ridato smalto al talent, che non ha mai sfondato del tutto in Italia.

Ascolti The Voice 2019, Le Iene e gli altri programmi del 7 maggio

Se Rai1 ha vinto con il film e Simona Ventura si è presa le sue soddisfazioni con The Voice of Italy superando ancora Canale5 e Le Iene, come sono andati gli ascolti degli altri programmi? Benissimo Il Segreto su Rete4 a ben 1.813.000 telespettatori e il 7.2% di share (subito dopo Una Vita ha totalizzato 1.319.000 telespettatori e il 6.2% di share). Bene su Rai3 Cartabianca a 1.151.000 telespettatori e il 5.4% di share. Benissimo Giovanni Floris con Dimartedì su La7 a 1.552.000 telespettatori e il 7.2% di share. Un martedì pieno di proposte, dunque… Come andrà a finire? Ci saranno sorprese nelle prossime settimane?

About Andrea Filocomo

Scrittore - Blogger - TV Addicted Sognatore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *