X


Eleonora Daniele intervista il Premio Oscar Freeman a Storie Italiane

Scritto da , il Maggio 2, 2019 , in Interviste
foto Morgan Freeman Storie Italiane

Storie Italiane, puntata di oggi (2 maggio): Eleonora Daniele intervista il Premio Oscar Morgan Freeman

E’ stato Morgan Freeman uno dei protagonisti delle interviste realizzate da Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 2 maggio 2019. L’attore e regista americano, candidato al Premio Oscar per ben cinque volte, nell’intervista registrata mandata in onda oggi a Storie Italiane ha parlato con la padrona di casa Eleonora Daniele del suo rapporto con la fede, in presenza di Don Aldo Buonaiuto, intervenuto di persona in studio. “Dio c’è, sicuramente… la questione è crederci o meno” ha affermato l’attore, aggiungendo poi: “Dio è amore: se tu ami, Dio è con te”.

Eleonora Daniele intervista il Premio Oscar Morgan Freeman: “La Chiesa è cambiata…”

Per rispondere alla domanda di Eleonora Daniele, che gli ha poi chiesto se, secondo lui, Papa Francesco è un personaggio carismatico, Morgan Freeman a Storie italiane ha ammesso di non aver mai conosciuto l’attuale Pontefice, precisando però:

In base a ciò che ho letto, so che il Papa è un pensatore molto progressista. Del resto, credo che gli ultimi tre Papi abbiano davvero cambiato gradualmente la Chiesa Cattolica.

“Papa Francesco è venuto a trovarci nella nostra casa per le vittime della tratta, è rimasto con noi un intero pomeriggio, parlando con tutte le donne sofferenti” ha invece dichiarato Don Aldo.

Storie Italiane, il Premio Oscar Morgan Freeman: “Ero un grande ammiratore del vostro cinema”

“Ultimamente non ho visto film italiani, ma ricordo la vostra Cinecittà, quando funzionava benissimo” ha infine dichiarato il Premio Oscar Morgan Freeman ai microfoni di Storie Italiane, per rispondere alla domanda di Eleonora Daniele, che gli ha chiesto se conoscesse film e PERSONAGGI italiani del calibro di Roberto Benigni. “Ero un grande ammiratore del cinema italiano” ha infine asserito l’attore statunitense. Dopo la messa in onda dell’intervista, Eleonora Daniele ha sottolineato, rivolgendosi a Don Aldo: “Eravamo tutti e due molto emozionati, eh?”. Il tutto, tra gli applausi degli spettatori presenti in studio, in una puntata ricca di ospiti e storie.