X


Fiorello parla del suo rapporto con Pippo Baudo: il retroscena

Scritto da , il Maggio 28, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Fiorello Rosario

Pippo Baudo raccontato da Fiorello: il retroscena sconosciuto

Venerdì 7 giugno, giorno dell’83° compleanno di Pippo Baudo, su Raiuno andrà in onda una grande festa in suo onore con tanti ospiti tra cui Fiorello. Lo showman siciliano, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato il suo rapporto con il Pippo nazionale svelando due curiosi retroscena. Pippo Baudo dice sempre di non aver riconosciuto il talento di Fiorello durante un provino ma le cose andarono diversamente. Quel giorno Fiorello non aveva provato nulla e quando fu il suo turno sul palco disse che non voleva fare il provino ma chiese il rimborso dei soldi per il viaggio di ritorno. Tutti scoppiarono a ridere pensando che quello fosse l’inizio del suo monologo. E’ andato avanti così per 40 minuti. Alla fine Baudo lo chiamò in disparte e gli disse: “Tu sei bravo ma sei lungo. A me servono persone che facciano sketch di 3 minuti. Tu potresti presentare Fantastico ma, mi spiace, ci sono già io”.

Fiorello parla di Pippo Baudo: “Per me è come un secondo papà”

Fiorello prese le parole di Pippo Baudo come un complimento. Il conduttore vide in lui le potenzialità per fare quel tipo di carriera che poi ha intrapreso con successo. Lo showman siciliano ha anche rivelato che quando Baudo passò a Mediaset lo chiamò per fare un programma insieme. Non se ne fece niente solo perché la sua esperienza a Canale5 si concluse quasi subito. Fiorello da Pippo Baudo ha ereditato la maniacalità per i dettagli. Baudo è il Deus ex machina dei suoi spettacoli. Ma com’è il rapporto tra Baudo e Fiorello a telecamere spente?

“Stupendo. Gli voglio molto bene. Per me, che ho perso il papà presto, lui è stata un pò una figura paterna. Quando ci incontriamo sento come un senso di protezione e viene fuori anche la nostra sicilianità”.

Pippo Baudo festeggia il suo compleanno su Rai1 con Fiorello e altri ospiti

Oltre a Fiorello (che da Raffaella Carrà ha svelato un aneddoto su Maria De Filippi), Pippo Baudo il 7 giugno sarà festeggiato da tanti altri ospiti, molti dei quali sono stati da lui scoperti e lanciati: Giorgia, Laura Pausini, Lorella Cuccarini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Ficarra e Picone, Al Bano e Romina, Jovanotti. Con ognuno di loro, Baudo ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera. L’appuntamento con Buon compleanno Pippo è per venerdì 7 giugno in prima serata su Raiuno.