X


Grey’s Anatomy finale, la Vernoff fa una rivelazione su Owen e Teddy

Scritto da , il Maggio 20, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Teddy e Owen

Krista Vernoff sulla scelta di Owen Hunt: “Non era scontato che…”

A pochi giorni dal finale di stagione di Grey’s Anatomy, le polemiche e i commenti non hanno smesso di invadere il web. Tra le tante storyline affrontate nel corso della 15×25, una in particolare ha scatenato l’ira di una buona parte del fandom. Ci riferiamo, ovviamente, all’epilogo del triangolo amoroso che ha coinvolto Amelia, Owen e Teddy. Il Maggiore Hunt ha infatti confessato i suoi sentimenti all’ormai ex migliore amica. Una dichiarazione che – a detta di molti – non avrebbe tenuto conto delle precedenti storie d’amore del chirurgo d’urgenza. La showrunner ha, dunque, provato a spiegare le motivazioni che hanno portato gli sceneggiatori ad optare per questa scelta, rivelando che anche tra gli autori erano presenti pareri discordanti riguardo la decisione di Owen.

Non era scontato che Owen scegliesse Teddy. Noi sceneggiatori abbiamo discusso parecchio sul finale. Alcuni erano fan Omelia, altri preferivano Owen e Teddy e molti altri Teddy e Tom.

Grey’s Anatomy finale, la Vernoff motiva la scelta di Owen Hunt

Ma se l’incertezza riguardo la scelta di Owen è stata il filo conduttore dell’intera stagione, alla fine gli sceneggiatori hanno raggiunto un accordo sull’epilogo più adeguato; l’unico – a detta della Vernoff – che potesse ricongiungere le fila della trama di uno dei personaggi più controversi del telefilm. Pare, infatti, che ad un certo punto la storyline delle due donne coinvolte virasse naturalmente verso Teddy. Una realtà resa ancor più evidente dal ritorno di Megan a Seattle, la quale ha spinto Owen a far chiarezza sui suoi veri sentimenti. Ecco come Krista Vernoff ha commentato l’accaduto:

” Alla fine tutti concordavamo sulla chimica tra Teddy ed Owen. La loro storia parte dai tempi della guerra ed era davvero difficile, per chiunque, competere con questo.”

Il passato, a tratti doloroso, di Owen e Teddy sarebbe quindi la vera chiave di lettura della scelta del Maggiore Hunt che, a lungo traumatizzato dagli orrori della guerra, avrebbe sacrificato la propria felicità per paura di perderla.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: il futuro di Amelia e Koracick

Ma per una storyline a lieto fine, altre due pagheranno il caro prezzo dell’amore. Grey’s Anatomy 15×25 termina, infatti, con la presa di coscienza da parte di Amelia Shepherd che la storia con il suo ex marito può dirsi definitivamente archiviata. Ma se il neurochirurgo si è detto pronto a iniziare, cautamente, una frequentazione con Link, un altro personaggio è completamente all’oscuro delle decisioni di Owen e Teddy. Stiamo parlando di Koracick che chiude l’edizione 2018/2019 di GREY’S ANATOMY del tutto inconsapevole della scelta della sua, ormai, ex fidanzata. Una storyline che Krista Vernoff promette di affrontare nelle prime puntate della sedicesima stagione e che riserverà ancora molte sorprese. A detta della showrunner, infatti, l’ultima scena di Koracick non è stata inserita a caso e gli sviluppi di quanto accaduto nel finale non tarderanno ad arrivare.