X


Grey’s Anatomy rinnovato per altre due stagioni: svelato chi ci sarà

Scritto da , il Maggio 11, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto cast Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo rinnova fino alla stagione numero 17

Era nell’aria da quando la Presidente della ABC lo aveva dichiarato in occasione degli Upfront, ma adesso le parole di Channing Dungey si sono trasformate in realtà: Grey’s Anatomy è stato ufficialmente rinnovato. Una notizia che arriva appena una settimana prima della Season Finale e che porta con sé una straordinaria sorpresa: il Medical-Drama più longevo della televisione americana proseguirà, addirittura, oltre la stagione numero 16. Ellen Pompeo ha, infatti, prolungato il suo contratto con il network fino al 2021. Un regalo che la maggior parte dei telespettatori non sperava minimamente di ottenere. Da anni, infatti, l’ipotesi che il telefilm avrebbe conosciuto il suo epilogo nel corso della sedicesima edizione si era sedimentata tanto da divenire una convinzione (seppur mai confermata da nessun esponente della ABC).
Ma cosa accadrà adesso che Meredith Grey e il team del Grey-Sloan Memorial si sono assicurati ben due nuove stagioni? Quali personaggi rimarranno nel cast e quali abbandoneranno lo show? Scopriamo insieme la situazione contrattuale degli attori.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: svelati i 3 personaggi promossi regular

Appena qualche minuto dopo la notizia del rinnovo per le stagioni 16 e 17, la ABC ha rilasciato un comunicato nel quale ha reso noto al grande pubblico la promozione di tre personaggi – finora guest star – a regular. Stiamo parlando di Gregg German, l’attore che interpreta il neurochirurgo Tom Koracick, Chris Carmack che presta il volto ad Atticus Link e Jake Borelli che nel telefilm interpreta lo specializzando “Occhiali”. Una notizia che, oltre a rallegrare il numeroso pubblico, ha esaltato anche Krista Vernoff, la quale ha così commentato l’avvenimento:

Questi tre attori sono apparsi ripetutamente come guest star e sono sono diventati dei veri e propri beniamini per i fan. Siamo entusiasti di poter continuare a raccontare le loro storie.

Ma se la situazione contrattuale di questi tre attori appare ormai chiara e definita, un grosso punto interrogativo rimane sulla permanenza nello show di Alex Landi (Nico Kim) e Stefania Spampinato (Carina DeLuca). Il primo, in particolare, sembra essere il nome più quotato per abbandonare il telefilm alla fine della stagione numero 15. L’attore ha, infatti, firmato un contratto con Netflix per la serie “Insatiable”. Il malcontento dei fan per il suo ruolo ha poi rafforzato la convinzione che Nico Kim abbandonerà il Grey-Sloan molto presto. Situazione diversa, invece, per la siciliana Stefania che pare ritornerà nel corso delle prossime stagioni ad interpretare la sorella di DeLuca.

Rinnovo Grey’s Anatomy, la situazione contrattuale del cast storico

E del cast storico cosa ne sarà? Ottime notizie dal fronte Chandra Wilson. L’interprete della Bailey ha infatti dichiarato la sua volontà di continuare ad interpretare “La Nazista” fin quando il telefilm avrà vita. Stesso discorso per James Pickens Jr. che presta il volto a Richard Webber. L’unica incognita, al momento, rimane Justin Chambers. L’interprete di Alex Karev ha, infatti, un contratto in scadenza proprio al termine della stagione numero 15. Nessun sentore di malcontento sembra, però, emergere dalle parole dell’attore, tanto che il suo rinnovo dovrebbe divenire realtà nel corso delle prossime settimane. La produzione di Grey’s Anatomy si è, infatti, riservata la possibilità di dedicarsi ai contratti solo dopo la certezza di tornare per una nuova stagione.
Il resto del cast, salvo catastrofi inaspettate dell’ultima ora, tornerà regolarmente sul set a Luglio. La notizia riguardante la possibile dipartita del Maggiore Hunt sembra, infatti, essere semplicemente frutto della preoccupazione dei fan. A confermarlo le parole di Caterina Scorsone. L’interprete di Amelia Shepherd ha infatti dichiarato che gli sceneggiatori sono già a lavoro per la stesura della trama che riguarderà Owen nel corso della prossima stagione.