X


Maria De Filippi dispiaciuta per Domenica In: “Volevo andarci”

Scritto da , il Maggio 26, 2019 , in Domenica In
foto maria De Filippi amici serale ballando con le stelle

Maria De Filippi sullo stop a Domenica In da Mara Venier: “L’avevamo detto in diretta”

Dopo la Finale del Serale di Amici 18, si è tenuta la tradizionale conferenza stampa con il vincitore Alberto Urso, i finalisti e la padrona di casa, Maria De Filippi. Quest’ultima, tra le tante cose, ha parlato anche dell’ospitata saltata a Domenica In dalla sua amica Mara Venier e in risposta a un giornalista ha rivelato:

“Domenica In? Non ho ben capito il perché e il per come, sono rimasta un po’ perplessa.”

E non è la prima volta che un’ospitata in un programma Rai della De Filippi viene bloccata e seguita da polemiche, pensiamo a qualche mese fa, quando l’intervista (registrata) di Maria a Vieni da me venne posticipata per via di malumori interni. Maria ha poi aggiunto:

“Mara non era molto contenta della situazione. Mi è dispiaciuto non andare perché l’avevamo detto in onda.”

Infatti, le due conduttrici si erano messe d’accordo in diretta anche sul giorno (il 19 maggio). Ma alla fine non se n’è fatto nulla.

Amici 2019, Maria De Filippi parla delle sue colleghe. Su Mara Venier: “Nel contratto aveva…”

Maria De Filippi era stata un po’ criticata, da giornalisti e social, per aver chiamato volti Rai (Raffaella Carrà, Mara Venier e Antonella Clerici) nella giuria delle ultime puntate del Serale di Amici 2019. La conduttrice ha però rivelato, durante la conferenza stampa tenutasi in tarda notte dopo la proclamazione del vincitore del talent di Canale5, che la Venier aveva nel contratto 2 ospitate nei suoi programmi, ovvero una a Tu si que vales e un’altra o a C’è posta per te o ad Amici. E sulla super giuria di ieri sera composta da Toffanin, Blasi, Marcuzzi e Hunziker ha aggiunto: “Sono state fortissime” e infatti la De Filippi è rimasta sorpresa dalla simpatia delle sue colleghe già in diretta. E sempre sulle quattro donne, ha tenuto a precisare che

“Forse anche a Mediaset bisogna far più gioco di squadra.”

aggiungendo che un gioco di squadra sano sia utile a chi fa televisione.

Alberto Urso vince la 18^ edizione di Amici. Maria De Filippi al 27% di share: “Edizione fortunata”

Alla fine ha vinto lui, Alberto Urso, il cantante lirico gentile che ha conquistato davvero tutti con la sua simpatia. Alberto ha vinto contro un altro personaggio forte di questa diciottesima edizione del Serale di Amici: Giordana Angi. Intanto, Maria De Filippi può festeggiare perché ieri Amici ha fatto il record d’ascolti totalizzando il 27% di share contro la corazzata di Ballando con le stelle e ha sfondato il 50% al momento della proclamazione del vincitore. E a proposito di Amici, Maria ha ribadito:

“Amici quest’anno è andato molto bene per i ragazzi che sono venuti. Quando li hai bravi, hai un’edizione fortunata.”

Dunque, appuntamento alla prossima edizione, già confermata. I casting, infatti, sono già aperti. Amici tornerà al sabato sera? Staremo a vedere.