X


Rita Dalla Chiesa a Storie Italiane: “Ho subìto uno shock violento…”

Scritto da , il Maggio 16, 2019 , in Interviste
foto Rita Dalla Chiesa a storie italiane

Storie Italiane, Rita Dalla Chiesa: “La morte di mia madre è stato uno shock violento”

Si è raccontata a cuore aperto con una lunga e toccante intervista rilasciata ad Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 16 maggio 2019, Rita Dalla Chiesa, durante la quale ha ripercorso la sua carriera, ma ha parlato anche molto della sua vita privata, in particolar modo dei momenti difficili vissuti dopo la scomparsa dei genitori.

Quando è morta mia mamma ho subìto uno shock violento, più di quello per la morte di papà… perchè per mio papà, visto il lavoro che faceva, c’era sempre il pensiero e la paura che potesse capitargli qualcosa. Per mamma invece no: non me lo aspettavo. E’ stata dura accettare il fatto che non ci fosse più

ha confessato, visibilmente provata, Rita Dalla Chiesa ai microfoni di Storie Italiane, aggiungendo poi: “Mamma se ne è andata meno di un’ora e mezza dopo la nostra ultima telefonata…”.

Rita Dalla Chiesa a Storie Italiane: “Volevo un ricordo di mio padre dal luogo in cui è morto”

Nel corso dell’intervista, Eleonora Daniele ha poi mandato in onda un filmato tratto da una puntata di Storie Vere andata in onda alcuni anni fa, dedicata alla lotta contro la mafia, nella quale si è vista Rita Dalla Chiesa andare sul luogo in cui suo padre è stato ucciso dalla mafia e raccontare alla conduttrice quel terribile episodio. Terminato il filmato, Rita ha commentato:

E’ molto forte il fatto che una figlia vada sul marciapiede dove la mafia ha fermato la macchina di suo padre, uccidendolo a colpi di kalashnikov, a cercare anche solo un frammento di vetro di quel finestrino scoppiato con gli spari…

“Volevo a tutti i costi un ricordo, qualcosa di mio padre da portarmi via” ha poi aggiunto Rita Dalla Chiesa a Storie Italiane, continuando: “E’ qualcosa di molto difficile da spiegare…”.

Storie Italiane: Rita Dalla Chiesa parla del suo libro ‘Mi salvo da sola’

Della mafia, che inevitabilmente ha segnato in modo indelebile la sua vita, Rita Dalla Chiesa ne parla a lungo del suo libro “Mi salvo da sola”, che a Storie Italiane ha presentato prima della fine dell’intervista, conclusasi con un lungo abbraccio con la padrona di casa Eleonora Daniele, tra gli applausi calorosi del pubblico presente in studio per la diretta odierna.