X


Simona Ventura a Tv Talk: “The Voice? Tornata dalla guerra!”

Scritto da , il Maggio 18, 2019 , in Musica
Foto Simona Ventura a Tv Talk

The Voice of Italy 2019, Simone Ventura a Tv Talk: “Sono tornata dalla guerra”

È stata ospite oggi a Tv Talk, il programma del sabato pomeriggio di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, la grande protagonista di The Voice of Italy 2019: Simona Ventura. Accolta come una superstar dal conduttore, gli altri ospiti e gli analisti, la Ventura ha parlato della sua nuova esperienza come conduttrice del talent musicale di Rai2 e ha definito il suo ritorno sulla seconda rete così:

“Sono partita in guerra e sono tornata.”

Alludendo, ovviamente, al periodo a Mediaset. Fortemente voluta dal direttore di Rai2 la Ventura è carica a pallettoni e l’abbiamo vista, in quest’intervista, raggiante e felicissima del successo che il programma sta avendo. Merito del suo apporto e soprattutto di quello dei 4 giudici: Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan. La Ventura si è detta soddisfatta e ha ringraziato la dirigenza per la libertà creativa che le ha concesso.

Simona Ventura confessa a Tv Talk: “Mi piace fare da bastian contrario”

Silvia Motta, “la Signora degli Ascolti”, ha analizzato i risultati delle prime puntate di questa nuova edizione di The Voice of Italy 2019 e ha svelato la media che è di 2,4 milioni di telespettatori e l’11,1% di share (qui gli ascolti di martedì). Numeri straordinari anche sui giovani e sui social, dove il sentiment è super positivo. Simona Ventura ha così commentato questi risultati a Tv Talk: “Questo è un periodo felice”. SuperSimo ha anche commentato la scelta dei giudici dicendo:

“Mi piace fare da bastian contrario, per poter far cambiare idea al pubblico sui giudici”

che prima magari poteva avere dei pregiudizi, pensiamo per esempio a Gigi D’Alessio e alle critiche che hanno fatto sul web quando è stato annunciato il suo nome tra i giurati, a seguito dell’esclusione forzata del trapper Sfera Ebbasta da parte della dirigenza Rai.

Simona Ventura a The Voice of Italy come coach? La risposta a Tv Talk

Simona Ventura ha risposto anche alla domanda: “Parteciperesti mai come coach a The Voice of Italy”? Immediata la risposta nel salotto di Tv Talk. Un “no” categorico, anche perché – come ha spiegato la Ventura – il format prevede che i giudici debbano saper cantare. Simona, ha poi rivelato che sta preparando una cosa pazzesca per la finale, aggiungendo poi, con il suo fare ironico e scherzoso: “Ma non diciamolo agli olandesi”, ovvero i dententori del format originario. Un’altra sfida vinta dunque per SuperSimo tornata alla grande su Rai2, che da sempre è stata casa sua. The Voice of Italy 2019 continuerà a volare negli ascolti nelle rimanenti puntate?