X


Simona Ventura condurrà Pechino Express? La risposta di Freccero

Scritto da , il Maggio 31, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura a The Voice of Italy

Simona Ventura al timone di Pechino Express? Risponde il direttore di Rai2

Carlo Freccero, attuale direttore di Rai2, ha rilasciato qualche ora fa a Blogo un’intervista in cui ha fatto un primo bilancio della sua direzione sulla seconda rete Rai. Freccero ha risposto alla domanda sul futuro di Simona Ventura su Rai2 al timone di Pechino Express così:

“No. Devo ancora fare le coppie…. Simona Ventura ha anche altri progetti. Quindi non confermo nulla, il programma deve essere fatto.”

Nessuna conferma dunque per l’indiscrezione che voleva la Ventura subentrare a Costantino Della Gherardesca nel fortunato adventure show di Rai2 che, tra le altre cose, è stato posticipato. Freccero ha smentito la Ventura a Pechino Express, dunque. La conduttrice di Chivasso è attualmente impegnata nella conduzione di The Voice of Italy che proprio ieri è arrivato alla semifinale. E a proposito di The Voice, cosa ne pensa il direttore degli ascolti del programma?

The Voice of Italy 2019, Carlo Freccero parla degli ascolti di Simona Ventura

Sempre a Blogo, Carlo Freccero ha risposto alla domanda del giornalista che gli ha chiesto un bilancio sugli ascolti di questa edizione di The Voice of Italy 2019 condotta da Simona Ventura. Ecco la risposta del Direttore di Rai2:

“Gli ascolti? Sono contentissimo. Ieri siamo stati penalizzati perché siamo andati in onda di giovedì, ma sono contentissimo anche perché sono felici gli sponsor.”

Freccero ha fatto dunque riferimento agli ascolti di ieri del talent musicale che vede in giuria Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan. Il programma infatti è partito benissimo, vincendo addirittura una serata e battendo sia Canale5 che Belen con Colorado ma ieri, proprio alla semifinale, ha avuto un brusco calo, realizzando il record negativo di sempre. La media degli ascolti comunque è soddisfacente e Simona Ventura ha riportato ottimi dati d’ascolto a Rai2.

Pechino Express, nuova stagione: quando andrà in onda il programma di Rai2

Se non sarà Simona Ventura a condurre la prossima edizione di Pechino Express, chi la condurrà? Tornerà al timone dell’adventure show di Rai2 Costantino Della Gherardesca? Il conduttore è molto amato dai fan del programma, che proprio a una sua ipotetica sostituzione con la Ventura avevano strizzato gli occhi. Il programma come Blogo anticipato, andrà in onda qualche mese dopo rispetto alla collocazione abituale di settembre. Infatti, la nuova edizione di Pechino Express debutterà a inizio 2020. Il cast è ancora tutto da fare, con Freccero che sta pensando alle coppie. E la conduzione? Staremo a vedere…