X


Soliti Ignoti: Amadeus ospita Liorni e chiude con ascolti record

Scritto da , il Maggio 31, 2019 , in Ascolti Tv
foto Amadeus e Liorni

Amadeus ospita Marco Liorni e Giovanna Civitillo: ascolti record per l’ultima puntata di Soliti Ignoti 2018/19

Finale di stagione con oltre 5 milioni di telespettatori per Soliti Ignoti di Amadeus. A seguire l’ultima puntata dell’edizione 2018/2019, andata in onda ieri sera, giovedì 30 maggio 2019, sono stati infatti 5 milioni 73 mila telespettatori, con il 21.7% di share, staccando il competitor (Striscia la Notizia) di 1 milione di telespettatori e oltre 4 punti di share: il TG satirico di Canale 5 di Antonio Ricci si è infatti fermato a poco più di 4 milioni di spettatori e a quasi 17 punti e mezzo di share. Un finale di stagione da record, quindi, per Soliti Ignoti-Il ritorno, dove il padrone di casa Amadeus ha ospitato l’amico e collega Marco Liorni, ma anche sua moglie Giovanna Civitillo.

Marco Liorni ospite di Amadeus a Soliti Ignoti, la sua rivelazione: “Una volta cantavo in un coro”

E’ stata l’identità n° 4 quella assegnata a Marco Liorni nell’ultima puntata di Soliti Ignoti-Il ritorno. E sceso dal piedistallo, al momento del suo turno, il conduttore di Reazione a Catena ha confermato la risposta data, in merito alla sua identità, dalla concorrente in gara, rivelando quindi che da giovanissimo… cantava in un coro particolare! “Ma che coro era?” ha dunque chiesto, subito dopo, Amadeus, ricevendo scherzosamente da Marco la risposta: “Il coro degli ultras della Roma!”. Marco Liorni è poi rimasto fino alla fine della trasmissione con Amadeus, che ha più volte ricordato l’appuntamento con la nuova edizione di Reazione a Catena, che ha un po’ ereditato da lui, al via lunedì alle 18.45 su Rai1.

Amadeus: gag con Giovanna Civitillo nell’ultima puntata di Soliti Ignoti-Il ritorno

Come suddetto, ospite di Amadeus nell’appuntamento di fine stagione di Soliti Ignoti ieri sera è stata anche sua moglie Giovanna Civitillo, alla quale è stata assgnata l’identità n° 7. Tante le gag alle quali si sono lasciati andare Amadeus e Giovanna negli ultimi minuti del programma, facendo ridere il pubblico in studio (e a casa!). “Quando litigo con mio marito e mio figlio, ho sempre ragione io”, è stato infatti uno degli ‘indizi’ che Giovanna ha svelato alla concorrente in gara, aggiungendo poi: “Mio mario in casa non sa fare niente, neppure sostituire una lampadina”. E la risposta di Amadeus non si è fatta attendere: il conduttore, visibilmente divertito, ha infatti asserito “Hai un marito fantastico!”. Alla fine la concorrente in gara, pur identificando correttamente Giovanna come colei che “ha ballato con un delfino”, non è riuscita a portare a casa i 100 mila euro in palio, sbagliando il parente misterioso. Si è chiusa così un’edizione fortunatissima di Soliti Ignoti, con la quale Amadeus ha battuto ogni record in termini di ascolti, in una stagione televisiviva che lo ha visto mietere grandi successi anche con Stasera tutto è possibile, L’anno che verrà e Ora o mai più.