X


Storie Italiane, Fiordaliso shock: “Volevo far morire mio fratello”

Scritto da , il Maggio 3, 2019 , in Musica
foto Fiordaliso a storie italiane

Fiordaliso commossa a Storie Italiane: “Ero pronta a far morire mio fratello…”

Ha rilasciato una lunga e toccante intervista nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 3 maggio 2019, Fiordaliso. Intervistata dalla padrona di casa Eleonora Daniele, la cantante ha raccontato un episodio shock della sua vita, ossia la morte di uno dei suoi fratelli, affetto da una malattia incurabile:

Luciano era il più piccolo di noi fratelli. Aveva un brutto male al cervello, non aveva neanche 40 anni. Abbiamo cercato di curarlo, ma gli ultimi 4 anni della sua vita sono stati terribili, non ha camminato più, era come mezzo pazzo. E’ diventato anche cieco e non sentiva più…

Con gli occhi lucidi, Fiordaliso a Storie Italiane ha poi affermato senza timore: “Ho chiesto ai medici che senso aveva prolungare la sua sofferenza, sapendo che non c’era più niente da fare… Con una puntura si sarebbe potuto addormentare per sempre, senza soffrire. Lo avrei fatto io stessa! Per lui sarei andata anche in galera, pur di non vederlo più soffrire!”.

Eleonora Daniele non condivide il pensiero di Fiordaliso: “Non sono d’accordo con te”

Rimasta di stucco per la dichiarazione di Fiordaliso, Eleonora Daniele a Storie Italiane ha voluto subito chiarire di non condividere il suo pensiero, sottolineando però di comprendere il suo dolore. “Tu sei molto religiosa… anch’io vorrei esserlo: vorrei che qualcosa mi illuminasse” ha quindi precisato Fiordaliso.
Nel corso dell’intervista, la cantante ha parlato anche del suo passato da ragazza madre, raccontando del periodo difficile trascorso a 15 anni quando, rimasta incinta, il padre l’ha rinchiusa in una casa per ragazze madri.

Erano i primi anni ’70, lui era un immigrato, un sarto venuto a Piacenza dal Sud. I Terroni non erano visti di buon grado, quindi anche noi bambini non eravamo trattati bene nel nostro cortile […] mio padre non era violento: la sua violenza è stata la scelta di mandarmi via…

ha infatti confessato l’artista, precisando poi di aver capito, col passare degli anni, la decisione del padre: “Dietro la sua scelta c’era la cultura di quell’epoca, la vergogna di avere una figlia incinta”.

Storie Italiane, Fiordaliso svela ad Eleonora Daniele: “Non voglio più saperne degli uomini!”

Ai microfoni di Storie Italiane, Fiordaliso ha inoltre dichiarato di aver definitivamente chiuso con gli uomini.

Sto benissimo da sola, un amore non lo voglio più. A volte vedo le mie coetanee con il toy boy… io non ce la farei. Di uomini ne ho avuti, ma ora basta. E’ come se esistessero solo donne ormai per me.

Un’intervista molto lunga e toccante, dunque, quella di Fiordaliso a Storie Italiane, dove ieri la padrona di casa Eleonora Daniele ha ascoltato, invece, il triste racconto di Carmen Di Pietro, che ha svelato di sentirsi in colpa per la morte di suo padre.