X


Carmen Di Pietro commossa a Storie Italiane: “Ho un grande rimorso”

Scritto da , il Maggio 2, 2019 , in Interviste
foto Carmen Di Pietro a storie italiane

Storie Italiane, Carmen Di Pietro confessa: “Mi sento in colpa per la morte di mio padre”

Si è raccontata anche Carmen Di Pietro nel salotto televisivo di Eleonora Daniele, nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 2 maggio 2019. Ai microfoni del seguitissimo programma del mattino di Rai1 (che ieri ha superato quota 1 milione e 200 mila spettatori, sia nella prima che nella seconda parte), Carmen Di Pietro ha svelato di provare un grande senso di colpa verso la sua famiglia, raccontando alla conduttrice:

Provo un grande rimorso verso la mia famiglia… io potevo aiutare mio padre: lui è morto una decina d’anni fa. Se, però, mi chiedi in che anno è venuto a mancare… non so dirtelo! L’ho proprio voluto rimuovere…

ha infatti asserito, aggiungendo poi, con gli occhi lucidi: “Parlare di lui è per me un grande dolore, io potevo salvarlo!”.

Carmen Di Pietro racconta a Storie Italiane: “Avrei dovuto aiutare mio padre”

“Mio padre non è morto di tumore, ma è come se fosse morto di questa malattia. Lui tossiva…” ha poi aggiunto Carmen Di Pietro ai microfoni di Storie Italiane, raccontando ad Eleonora Daniele di essere andata via di casa, in quel periodo, perchè aveva voglia di evadere.

Non avevamo soldi, volevo lavorare. Quando me ne sono andata, mio padre già tossiva molto… Negli anni successivi io ho pensato solo alla mia carriera, lui non lo sentivo mai, nonostante mia madre mi dicesse spesso: “Guarda che papà sta male!”

ha infatti asserito la Di Pietro, in una puntata ricca di storie, nella quale è tornato, inoltre, Giacomo Celentano, che ha parlato della sua malattia.

Storie Italiane, fratello Carmen Di Pietro: “Abbiamo fatto il possibile per nostro padre”

Ad entrare in studio a Storie Italiane (dove prima si è raccontata Benedetta Rinaldi, svelando di essere rimasta casta fino al matrimonio) è stato poi il fratello di Carmen Di Pietro, che ha precisato di aver fatto tutto il possibile per salvare il papà. “Lo abbiamo fatto troppo tardi!” ha quinti risposto Carmen, aggiungendo infine:

Mio padre era un uomo di vecchio stampo. Per portarlo in ospedale avremmo dovuto prenderlo di peso! Io questo l’ho fatto… ma era ormai tardi: i medici mi hanno detto che avrei dovuto portarlo prima. E’ per questo che io mi sento in colpa…