X


Alberto Urso sogna Sanremo. Il messaggio toccante a Maria De Filippi

Scritto da , il giugno 9, 2019 , in Festival di Sanremo
Foto Alberto Urso e Maria De Filippi

Sanremo 2020, Alberto Urso in gara? Carlo Conti: “Maria sarà fiera di te!”

Ha vinto la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è entrato nel cuore di milioni di persone per la sua voce straordinaria e da due settimane è al primo posto della classifica dei dischi più venduti con il suo album Solo. È un periodo d’oro, dunque, per Alberto Urso. Qualche giorno fa è stato ospite ai Seat Music Awards dove ha incantato l’Arena di Verona e Carlo Conti che gli ha detto: “Maria sarà fiera di te!”. Ma Alberto non si ferma e molti lo danno già come papabile concorrente di Sanremo 2020. Per Alberto, Sanremo è un sogno. Ecco infatti cos’ha detto a tal proposito:

“Sanremo è meraviglioso, sarebbe un sogno, ma per ora non ho ancora programmi.“

E se ancora nulla è deciso, visto il grande successo che sta avendo e il sogno di calcare quel palco, non è un’ipotesi da escludere. Staremo a vedere. Comunque Alberto non si è montato la testa, anzi… quello che lo contraddistingue è proprio la sua umiltà.

Alberto Urso ringrazia Maria De Filippi: “Sei stata la prima a credere in me…”

Un bellissimo messaggio scritto sui social, parole che hanno toccato il cuore a molti e una dedica speciale a Maria De Filippi, colei che ha creduto in Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici 16. Ecco che cosa ha scritto il siciliano dall’ugola d’oro che ha incantato tutti:

“Prima di svegliarmi dal sogno, vorrei ringraziare ancora una volta tutti voi e Maria, la prima ad aver creduto in me e in tanti giovani che provano a realizzare i propri sogni.”

Come dargli torto, Maria è stata la “mamma famosa” di tanti ragazzi che proprio grazie al suo programma sono diventati delle star nel mondo della musica e del ballo. Pensiamo per esempio a Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che proprio come Alberto, sono affezionati a Maria e la considerano, appunto, una mamma.

Solo di Alberto Urso primo da due settimane sulla Fimi. Bene anche Giordana Angi

Alberto Urso è da due settimane primo in classifica con Solo, il suo album di debutto. Infatti, dopo aver debuttato sulla Fimi direttamente in prima posizione, ha mantenuto la leadership anche durante la seconda settimana. Il cantante sta girando l’Italia per incontrare i suoi fans nei vari instore, tutti pieni di gente pronta a vederlo e a scattare una foto insieme a lui. Benissimo anche Giordana Angi che staziona in Top3. Per Alberto e Giordana, vista la loro grande amicizia, si parla di una collaborazione: duetteranno insieme in un brano? Dunque, un’edizione fatta di grandi talenti e di vendite eccellenti che confermano il potere di Amici di Maria De Filippi nel mondo della musica.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *