X


Ascolti Conti, Incontrada: vincono i Music Awards, Hunziker al 12%

Scritto da , il Giugno 7, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Seat Music Awards

Seat Music Awards, ascolti 6 giugno: Carlo Conti e Vanessa Incontrada battono Michelle Hunziker

Dopo aver perso nella prima puntata contro Live Non è la d’Urso, Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno vinto la prima serata di ieri (seppur calando ancora) con i Seat Music Awards che hanno totalizzato i seguenti ascolti: 3.157.000 telespettatori e il 16.2% di share (Anteprima in access prime time a 3.236.000 telespettatori e il 15%). Questi ascolti, bassi per l’evento musicale dell’estate, sono bastati a Rai1 a vincere la prima serata contro l’altro show musicale in onda ieri sera, giovedì 6 giugno, All Together Now condotto da Michelle Hunziker e con la partecipazione straordinaria di J-Ax. Crollo choc, dunque, anche per i Music Awards di Rai1, che negli scorsi anni venivano visti come un grande evento e hanno toccato punte d’ascolti pazzesche. A cos’è dovuto questo calo? 3 milioni per due cavalli di razza come Carlo Conti e Vanessa Incontrada sono pochini.

Michelle Hunziker a meno del 13% con All Together Now: battuta negli ascolti anche da Conti e Incontrada

Bassi, anzi bassissimi ascolti anche per Michelle Hunziker con il suo show musicale All Together Now. Per la conduttrice di Canale5 questi sono stati gli ascolti: solo 2.245.000 telespettatori e il 12.8% di share. Pochissimi per uno show targato Mediaset. Hunziker battuta da Conti e Incontrada, dunque, dopo aver perso anche contro le repliche de Il Commissario Montalbano e de Il Giudice Meschino (sempre con Luca Zingaretti). Alla luce di questi risultati e delle parole di Michelle su una possibile seconda edizione di All Together Now, il programma tornerà l’anno prossimo? Oppure si è trattato di un esperimento fallito per Mediaset? O forse non è il periodo giusto per far partire un nuovo show? Ricordiamo che lo scorso anno sempre la Hunziker e sempre a primavera inoltrata testò Vuoi Scommettere?, che partito bene poi crollò ai livelli di All Together Now.

Ascolti All Together Now, Seat Music Awards e gli altri programmi di ieri, giovedì 6 giugno

Sfida al ribasso, dunque, tra All Together Now e i Seat Music Awards. Scopriamo gli ascolti degli altri programmi andati in onda ieri, giovedì 6 giugno. Su Rai3 la partita Olanda – Inghilterra ha totalizzato ben 1.791.000 telespettatori e l’8.4% di share. Ottimo risultato anche per Rai2 con il film Morte sulla scogliera a 1.422.000 telespettatori e l’8.3% di share. Benissimo anche PiazzaPulita su La7 a 1.110.000 telespettatori e il 6.7% di share. Superati Italia1 con il film The Departed (905 mila telespettatori e il 5.1% di share) e Rete4 con Dritto e Rovescio (836 mila telespettatori e il 5.1% di share).