X


Don Matteo, il figlio di Terence Hill: “Mio padre piangeva sempre”

Scritto da , il Giugno 24, 2019 , in Interviste
foto Terence Hill, Don Matteo

Don Matteo, parla il figlio di Terence Hill: “Vedevo mio padre piangere sempre…”

Si è raccontato con una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiù Jess Hill, figlio di Terence Hill. Nell’intervista in questione Jess ha parlato molto del suo rapporto con il papà, ma anche di un periodo molto doloroso che la sua famiglia ha vissuto in passato, quando è molto il fratello Ross, figlio adottivo di Terence Hill. Il ragazzo ha perso la vita nel 1990, all’età di soli sedici anni, poiché l’auto a bordo della quale viaggiava assieme ad un amico, nel Massachusetts, è scivolata a causa del ghiaccio e si è ribaltata. A tal proposito il figlio del celebre Don Matteo nell’intervista in questione ha raccontato:

Dopo la morte di Ross vedevo mio papà piangere sempre. Tante lacrime, tantissime! Sembrava a tutti assurdo quello che era successo…

Terence Hill e la morte del figlio Ross. Jess Hill: “Mio papà aveva il terrore negli occhi”

Sempre sulla morte di Ross, figlio di Terence Hill, nella medesima intervista Jess Hill ha raccontato inoltre:

Quella maledetta sera ero con papà nel Nuovo Messico per la preparazione di un suo film. Ricordo ancora il terrore nei suoi occhi quando ha ricevuto la telefonata di mamma… Abbiamo preso subito un aereo e ci siamo precipitati da Ross…

“Giunti lì, non abbiamo potuto far altro che piangerlo” ha poi aggiunto Jess, che nel corso dell’intervista ha parlato, ovviamente, anche di altro, svelando di aver deciso di gestire una gelateria, per volere del padre. “Il mio primo lavoro è fare il produttore, vivo in America. Papà, però, mi ha chiesto di seguire la gelateria, ch si trova in Umbria, perciò vengo spesso in Italia” ha infatti rivelato, precisando: “L’idea di aprire una gelateria la accarezzavamo da tempo”.

Don Matteo, parla il figlio di Terence Hill: “Quando lui girava la serie io vivevo in America”

Prima della fine dell’intervista Jess Hill ha svelato anche di essere rimasto a vivere in America quando Terence Hill si è trasferito in Italia per girare la prima serie di Don Matteo, attualmente in onda su Rai1 con le repliche della sesta stagione, a mezzogiorno (che l’anno prossimo tornerà con la 12^ stagione in prima visione).