X


Flavio Insinna torna in prima serata dopo il successo de L’Eredità

Scritto da , il Giugno 15, 2019 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a domenica in

Flavio Insinna in prima serata su Rai1 a luglio: condurrà Una voce per Padre Pio

È uno degli storici appuntamenti dell’estate televisiva di Rai1, l’immancabile Una voce per Padre Pio. Quest’anno l’evento che mescola show e beneficenza (la raccolta fondi sarà destinata ai paesi del terzo mondo, ndr) sarà condotto da Flavio Insinna, come ha anticipato TvBlog. Il popolare conduttore di Rai1 quindi raddoppia e dopo aver condotto per 9 mesi con successo il programma preserale più amato, L’Eredità, si prepara a sbarcare in prime time con il classico programma estivo di Rai1 dedicato a Padre Pio. Sarà un’occasione importante per il pubblico della prima rete Rai per donare e salvare chi, purtroppo, non ce la fa. Stiamo parlando appunto dei paesi del terzo mondo che soffrono la fame. Il programma torna dunque nella sua naturale cornice di prima serata, dopo essere stato spostato l’anno scorso in seconda serata. Flavio Insinna sarà dunque il padrone di casa di questa nuova edizione del programma.

Una Voce per Padre Pio: Flavio Insinna al posto di Tiberio Timperi

Flavio Insinna, che viene da una stagione di grandi ascolti de L’Eredità, condurrà quindi Una Voce per Padre Pio in prima serata su Rai1 e prenderà il posto di Tiberio Timperi. Il conduttore de La Vita in diretta aveva condotto l’evento l’anno scorso e lascia il posto dunque a Flavio Insinna, pronto a portare il suo stile anche nella magica cornice dello show che alterna momenti di spettacolo e di beneficenza, attraverso la raccolta fondi per i paesi del terzo mondo. Al momento, non si conoscono né la data della messa in onda dello show né gli ospiti che interverranno. Sta di fatto che sicuramente vedremo storie di persone comuni che racconteranno il loro rapporto con il santo e artisti musicali che si esibiranno in onore di Padre Pio. Ieri, a proposito di show associati alla beneficenza, è andata in onda la Ballata per Genova condotto da Antonella Clerici e Amadeus che ha vinto la serata doppiando Canale5.

L’Eredità, prossima edizione: Flavio Insinna verso la riconferma

Era difficile prendere il timone de L’Eredità dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, eppure Flavio Insinna – in punta di piedi e con garbo – ha saputo ritagliarsi un posto tutto suo nel programma preserale di Rai1 e ha confermato gli ottimi ascolti. Tanto che, come anticipato da Tvblog, Flavio Insinna verrà riconfermato anche nella prossima edizione. Il conduttore romano, dunque, ritornerà alla guida de L’Eredità in autunno.