X


Ballata per Genova, ascolti: lo show di Lucio Presta doppia Canale 5

Scritto da , il Giugno 15, 2019 , in Ascolti Tv
foto Ballata per Genova, ascolti

Ascolti Ballata per Genova: Amadeus-Clerici-Cuccarini-Luca e Paolo doppiano la concorrenza

E’ andato in onda ieri, venerdì 14 giugno 2019, in prima serata su Rai1 Ballata per Genova, lo spettacolo fortemente voluto dal manager Lucio Presta, organizzato e prodotto da Arcobaleno Tre, MSC Foundation, Regione Liguria, Comune di Genova, Rai1 e Genova nel cuore, dedicato alla raccolta fondi per la realizzazione del “Parco del Mare” nell’area ormai tristemente nota per il terribile crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto dell’anno scorso, nel quale hanno perso la vita decine di persone. E il pubblico di Rai1 ha apprezzato moltissimo la serata, trasmessa da Piazza Kennedy, con la conduzione di Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Luca e Paolo: Ballata per Genova ha infatti ottenuto più del doppio degli ascolti di Canale 5, risultando il programma più visto del 14 giugno.

Ballata per Genova: gli ascolti di Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Luca e Paolo

Serata bagnata, serata fortunata, è il caso di dirlo! A seguire Ballata per Genova con Amadeus, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ieri sera sono stati, oltre ai 12mila spettatori circa presenti in piazza, nonostante un po’ di pioggia, oltre 3 milioni di telespettatori da casa, con uno share del 18.5%. Risultati eccellenti, che hanno permesso alla prima rete della Tv di Stato di doppiare la concorrenza: il film trasmesso su Canale 5, infatti, non ha raggiunto neppure la metà dei telespettatori avuti da Ballata per Genova, fermandosi sotto 1 milione e mezzo, con poco più dell’8% di share.

Ballata per Genova: grande successo per Amadeus, Clerici, Cuccarini, Bizzarri e Kessisoglu

Tanti gli artisti che hanno calcato il palco dello show musicale trasmesso in diretta dal capoluogo ligure ieri sera, prima del quale Amadeus, Antonella Clerici e Lorella Cuccarini hanno svelato alcune anticipazioni tramite un servizio registrato durante le prove e mandato in onda a Storie Italiane. Con i fondi raccolti nel corso della serata, ma anche prima, attraverso il numero solidale 45585, Genova avrà quindi presto il suo Parco del Mare, destinato a bambini e famiglie, nella Val Polcevera, grazie allo spettacolo fortemente voluto da Lucio Presta e seguitissimo dal pubblico di Rai1.