X


Giordana Angi, rapporto col padre. La madre: “E’ stata malissimo”

Scritto da , il Giugno 2, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Giordana Angi madre padre

Giordana Angi, parla la madre: “Alternava anoressia e bulimia. E’ stata malissimo”

Non è stata una vita facile quella di Giordana Angi. Il rapporto col padre (a cui era legatissima), i problemi di bulimia e anoressia, la paura di confessare alla madre la propria omosessualità e la difficoltà nello sfondare nel mondo della musica. Eppure, nonostante tutto questo, è riuscita ad arrivare seconda ad Amici di Maria De Filippi dietro Alberto Urso vincendo anche il premio della critica. Ora le porte della musica si sono spalancate e il riscatto lo sta assaporando piano piano. La madre (Sophie Capizzi) al settimanale DiPiù ha confessato quanto segue:

“Giordana è stata malissimo. Alternava anoressia e bulimia. L’ho portata anche da uno psicologo. Piano piano ha trovato la forza di risollevarsi”

Amici 18, Giordana Angi: la verità sul rapporto con il padre

Un’artista crea anche e soprattutto a partire dalle sue esperienze di vita e se i testi di Giordana Angi hanno colpito fin da subito gli insegnanti di Amici di Maria De Filippi, la padrona di casa e il pubblico da casa ci sarà un motivo. La madre, alle pagine del settimanale DiPiù, ha parlato del rapporto che Giordana aveva con il padre: a sedici anni è successo un fatto di cui non ha mai voluto parlare, ma da quel momento Giordana, sua sorella e la madre sono fuggite in Francia. Da quel periodo in poi il buio ha avvolto la sua figura perché era molto legata al padre che di punto in bianco, dopo una serie di sporadiche telefonate, l’ha cancellata dalla sua vita. E subentrata quindi l’anoressia alternata alla bulimia, le visite dallo psicologo, e infine ne è uscita liberandosi un peso dal cuore quando ha confessato alla madre la propria omosessualità.

Giordana Angi: il suo futuro dopo il secondo posto ad Amici

Arrivata seconda ad Amici dietro Alberto Urso, che ha fatto una confessione commovente, Giordana Angi ora può vivere di musica. Il suo album Casa sta andando molto bene e a dirla tutta il singolo omonimo sarebbe stata la colonna sonora perfetta per la scelta di Giulia Cavaglià a Uomini e Donne (visto che il suo Manuel le aveva detto che pure sul suo divano si era sentito a casa). Giordana ha anche annunciato i suoi primi due concerti: il 6 ottobre si esibirà a Milano (all’Alcatraz) mentre l’11 ottobre si esibirà, per la gioia dei fan, a Roma (all’Atlantico).