X


Grey’s Anatomy: Jesse Williams ci sarà anche nelle stagioni 16 e 17

Scritto da , il Giugno 8, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Jackson Avery

Grey’s Anatomy 16 e 17: Jesse Williams firma il rinnovo del contratto

Da quando, il 16 maggio, è andato in onda l’ultimo episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy una domanda – più delle altre – ha tormentato i fan del famoso Medical-Drama: Jesse Williams tornerà a vestire i panni dell’affascinante Jackson Avery? A ben vedere i dubbi dei telespettatori erano più che fondati e non solo per il contratto in scadenza, ma anche e soprattutto per le ultime scene della 15×25. L’erede dell’impero Avery era infatti sparito nella nebbia nel bel mezzo di una strada buia e desolata. A circa venti giorni dalla season finale una dolce notizia ha fugato tutti i dubbi dei telespettatori. E’ di poche ore fa, infatti, la comunicazione che il trentasettenne attore statunitense ha rinnovato il suo contratto per altre due stagioni: 16 e 17. Una trattativa che gli ha ha fruttato un aumento del compenso annuale, ma anche la possibilità di una maggiore flessibilità lavorativa.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: trama ridotta per Jackson Avery

La felicità dei fan per il rinnovo contrattuale di Jesse Williams potrebbe, però, essere mitigata da una notizia che negli scorsi giorni aveva reso sempre più probabile l’abbandono al set di Grey’s Anatomy. Come anticipato, infatti, uno dei termini del nuovo contratto con la ABC è quello di ridurre, significativamente, le ore trascorse sul set. Circa una settimana fa, infatti, l’attore è stato scritturato per interpretare il protagonista di una produzione di Broadway: Take me Out. Un impegno che porterà Jesse Williams, a partire da primavera 2020, a trascorrere molto del suo tempo a New York. E’ per questo che gli sceneggiatori, tornati al tavolo di scrittura lo scorso 6 giugno, sono impegnati nella stesura di una storyline che alleggerisca notevolmente la trama del bel chirurgo plastico. Nonostante ciò, è probabile che la presenza ridotta di Jackson Avery interessi solo le ultime puntate della sedicesima stagione. A questo punto, certi del ritorno di Jesse Williams sul set di Grey’s Anatomy, non ci rimane che scoprire in che modo il suo personaggio tornerà in scena dopo la sparizione del finale di stagione e soprattutto se – dopo la lite con la sua compagna – la contestatissima storia d’amore che lo coinvolge avrà un seguito.

Grey’s Anatomy 16: Justin Chambers continuerà ad interpretare Alex Karev?

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy continua a prendere forma. Dopo il rinnovo della protagonista Ellen Pompeo, che proprio nelle scorse ore ha rilasciato delle sconvolgenti dichiarazioni sulle prime edizioni, e quello di Jesse William, non rimane che aspettare notizie riguardo il rinnovo di un altro attore del cast: Justin Chambers. L’interprete di Alex Karev ad oggi non ha, infatti, nessun contratto per la prossima stagione. Tuttavia si può ragionevolmente supporre che la notizia del suo rinnovo sia solo questione di settimane. Nessun accenno al malcontento dell’attore è infatti emerso dalle interviste post-finale, anzi! La showrunner ha chiaramente fatto riferimento al suo personaggio quando ha rilasciato degli interessanti spoiler sulla sedicesima stagione.
Tutti gli altri membri del cast sono invece confermati, in quanto i contratti in scadenza riguardavano solo i tre attori sopra citati.