X


La vita in diretta, Tiberio Timperi si difende: “I dati dicono altro”

Scritto da , il Giugno 28, 2019 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 13 maggio

Tiberio Timperi risponde a chi critica gli ascolti de La Vita in diretta

Quello che è certo, ormai da qualche settimana, è che Tiberio Timperi non tornerà a La vita in diretta. Il conduttore e la sua compagna d’avventura Francesca Fialdini, infatti, sono stati sostituiti da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, chiamati a risollevare gli ascolti del contenitore pomeridiano di Rai1. E a proposito degli ascolti (oggettivamente bassi), il conduttore si è sfogato in un lungo video sui social dove ha detto:

“È stato scritto che l’arrivo di Timperi alla Vita in diretta non ha giovato, anzi. Opinioni personali per carità, rispettabilissime, però spesso le opinioni personali devono fare i conti con la realtà dei fatti e dei dati.”

Il conduttore, che deve dire addio al suo impegno a La vita in diretta dopo solo un anno, da settembre dovrebbe ritornare ad un altro amatissimo programma di Rai1.

La Vita in diretta, Tiberio Timperi parla degli ascolti: “Abbiamo fatto un punto in più”

Nel lungo video-sfogo di Tiberio Timperi sui social, l’ex conduttore de La vita in diretta, ci tiene a ribadire che:

“L’edizione condotta da me con Francesca Fialdini ha segnato un punto in più rispetto all’edizione precedente, in valori medi, si intende, e tra l’altro questa edizione segna una positiva inversione di tendenza rispetto alle edizioni degli ultimi 5 anni. Questo per amore di verità.”

Il programma, però, si sa ha avuto bassissimi ascolti venendo surclassato dalla concorrenza di Pomeriggio5 condotto da Barbara d’Urso, risultando leader per tutta la stagione. Ma se, come dice Timperi, La vita in diretta ha avuto un aumento di valori medi negli ascolti del pomeriggio di Rai1, come mai la Rai ha deciso di cambiare volti e riprovarci con i ben più amati Lorella Cuccarini e Alberto Matano?

Tiberio Timperi verso Unomattina in Famiglia dopo l’addio a La vita in diretta?

Per Tiberio Timperi, dopo l’addio a La vita in diretta, si parla di un ritorno a Mezzogiorno in Famiglia insieme a Ingrid Muccitelli. I due, infatti, avevano già condotto il programma mattutino del sabato e della domenica di Rai1 nel 2017, prima dell’arrivo di Timperi a La vita in diretta. Per Francesca Fialdini, invece, si parla di un trasloco su Rai3 con un programma scritto su misura per lei. I due, divisi nella prossima stagione tv, ritroveranno il successo dopo la performance a La vita in diretta?