X


Live Non è la d’Urso ascolti: Barbara d’Urso chiude col botto

Scritto da , il Giugno 20, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso ascolti: Live Non è la d’Urso chiude al 18% di share

È andata in onda ieri sera la quattordicesima e ultima puntata di Live Non è la d’Urso. Il programma di Canale5 condotto da Barbara d’Urso ha totalizzato 2.620.000 telespettatori e il 18.30% di share. La d’Urso, dunque, si è difesa benissimo contro la partita dell’Italia registrando ancora una volta ottimi ascolti. Il programma che sarebbe dovuto andare in onda per altre due puntate (e quindi fino ai primi di luglio) è finito ieri per stessa ammissione della d’Urso che, con un monologo di ringraziamento iniziale, ha spiegato che è stata lei stessa a dire no all’azienda che le aveva chiesto appunto altre due puntate. L’esperimento – a costo zero – partito più di tre mesi fa, comunque, ha superato ogni rosea aspettativa arrivando anche al 20% e guadagnandosi anche la riconferma nella prossima edizione. La d’Urso, infatti, quest’anno è stata super protagonista di Canale5 con ben 5 programmi: Live, appunto, ma anche Pomeriggio 5 e Domenica Live e il GF 16, senza dimenticare Dottoressa Giò.

Ascolti Italia – Polonia: la Nazionale Under21 vince la serata. Barbara d’Urso si difende

Ieri sera Rai1 ha vinto la serata con la partita Italia – Polonia valevole per le qualificazioni agli Europei Under 21. La partita dell’Italia Under 21 infatti ha fatto il botto, come era prevedibile, e ha raggiunto i seguenti ascolti: 6.002.000 telespettatori e il 27.30% di share. A questo botto dell’Italia, Live Non è la d’Urso si è difeso benissimo. Il programma di Barbara d’Urso infatti è volato in seconda serata con oltre il 24% di share e raggiungendo picchi di oltre il 30%. Ma cos’è successo nell’ultima puntata di Live? Si è parlato ancora di Pamela Prati con Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo in studio, Morgan sfrattato tra una settimana e ripreso dalla d’Urso per aver detto una cosa antipatica e Walter Nudo contro le 5 sfere. Live tornerà a settembre.

Live Non è la d’Urso, Italia – Polonia, Chi l’ha visto? e gli ascolti degli altri programmi ieri, 19 giugno

Se la partita Italia – Polonia degli Europei U21 ha stravinto la serata e Live Non è la d’Urso si è difeso benissimo con oltre il 18% di share, come sono andati gli altri programmi ieri, mercoledì 19 giugno? Ottimi ascolti come sempre per Chi l’ha visto? su Rai3 a 1.692.000 telespettatori e l’8.9% di share. Su Rai2 Qualcosa di speciale ha totalizzato 1.305.000 telespettatori e il 6.1% di share. Un milione e il 4,8% di share per il film di Italia1 Tutti pazzi per l’oro, mentre il classico Forrest Gump su Rete4 ha raggiunto 948 mila telespettatori e il 5.2% di share. Atlantide su La7 ha totalizzato invece 592 mila telespettatori e il 3.1% di share.