X


Pierluigi Diaco su Io e Te: “Farò come mi ha detto Boncompagni”

Scritto da , il Giugno 17, 2019 , in Interviste
foto Pierlugi Diaco, io e te

Io e Te, Pierluigi Diaco svela: “Seguirò l’insegnamento di Gianni Boncompagni”

Partirà alle 14.00 di oggi, lunedì 17 giugno 2019, il nuovo programma estivo del pomeriggio di Rai1, Io e Te, ideato e condotto da Pierluigi Diaco, che ogni giorno sarà affiancato da Sandra Milo e Valeria Graci. Una trasmissione dedicata ai sentimenti, pensata e proposta alla Rai, come appena accennato, dal giornalista stesso, che dunque terrà compagnia ai telespettatori della prima rete, all’ora del caffè, nei caldi mesi estivi, fino all’inizio di settembre. E su Io e Te, prima del debutto, il padrone di casa Pierluigi Diaco, come si legge su Telepiù, ha dichiarato:

Cercherò di seguire sempre l’insegnamento del grande Gianni Boncompagni, che mi ha detto che la televisione deve essere jazz.

Pierluigi Diaco pronto a condurre Io e Te: “Non ci sarà un copione”

Come si legge, invece, un’intervista pubblicata sul sito de IlGiornale.it, Pierluigi Diaco su Io e Te ha precisato “Non ci sarà un copione, punterò su una tv all’insegna dell’improvvisazione, che costruiremo in diretta. A Valeria Graci e a Sandra Milo ogni giorno svelerò solo in tarda mattinata quale sarà il tema che affronteremo nel corso della puntata”, aggiungendo anche: “Voglio che tutti possano parlare. Cerco tempi dilatati e senza interruzioni… sono ossessionato dal rispetto della lingua italiana!”.
Nel corso dell’intervista in questione, Pierluigi Diaco ha parlato inoltre di Maurizio Costanzo, rivelando: “Mi ha consigliato di andare lento, con me è affettuoso e presente, il suo sostegno mi commuove”.

Io e Te: Pierluigi Diaco con Valeria Graci e Sandra Milo da oggi pomeriggio alle 14.00 su Rai1

Come si legge sul settimanale Telepiù Sandra Milo, compagna di viaggio di Pierluigi Diaco e Valeria Graci in tutte le puntate di Io e Te, ha invece dichiarato: “Oggi i sentimenti di cui si parla in tv sono troppo spesso la rabbia e il dolore. Noi a Io e Te parleremo di buoni sentimenti”.