X


Pierluigi Diaco su Io e Te: “Farò come mi ha detto Boncompagni”

Scritto da , il Giugno 17, 2019 , in Interviste
foto Pierlugi Diaco, io e te

Io e Te, Pierluigi Diaco svela: “Seguirò l’insegnamento di Gianni Boncompagni”

Partirà alle 14.00 di oggi, lunedì 17 giugno 2019, il nuovo programma estivo del pomeriggio di Rai1, Io e Te, ideato e condotto da Pierluigi Diaco, che ogni giorno sarà affiancato da Sandra Milo e Valeria Graci. Una trasmissione dedicata ai sentimenti, pensata e proposta alla Rai, come appena accennato, dal giornalista stesso, che dunque terrà compagnia ai telespettatori della prima rete, all’ora del caffè, nei caldi mesi estivi, fino all’inizio di settembre. E su Io e Te, prima del debutto, il padrone di casa Pierluigi Diaco, come si legge su Telepiù, ha dichiarato:

Cercherò di seguire sempre l’insegnamento del grande Gianni Boncompagni, che mi ha detto che la televisione deve essere jazz.

Pierluigi Diaco pronto a condurre Io e Te: “Non ci sarà un copione”

Come si legge, invece, un’intervista pubblicata sul sito de IlGiornale.it, Pierluigi Diaco su Io e Te ha precisato “Non ci sarà un copione, punterò su una tv all’insegna dell’improvvisazione, che costruiremo in diretta. A Valeria Graci e a Sandra Milo ogni giorno svelerò solo in tarda mattinata quale sarà il tema che affronteremo nel corso della puntata”, aggiungendo anche: “Voglio che tutti possano parlare. Cerco tempi dilatati e senza interruzioni… sono ossessionato dal rispetto della lingua italiana!”.
Nel corso dell’intervista in questione, Pierluigi Diaco ha parlato inoltre di Maurizio Costanzo, rivelando: “Mi ha consigliato di andare lento, con me è affettuoso e presente, il suo sostegno mi commuove”.

Io e Te: Pierluigi Diaco con Valeria Graci e Sandra Milo da oggi pomeriggio alle 14.00 su Rai1

Come si legge sul settimanale Telepiù Sandra Milo, compagna di viaggio di Pierluigi Diaco e Valeria Graci in tutte le puntate di Io e Te, ha invece dichiarato: “Oggi i sentimenti di cui si parla in tv sono troppo spesso la rabbia e il dolore. Noi a Io e Te parleremo di buoni sentimenti”.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *