X


Reazione a Catena: i Tre Forcellini campioni. Liorni fa una battuta

Scritto da , il Giugno 20, 2019 , in Programmi Tv
foto i Tre Forcellini, reazione a catena

Marco Liorni accoglie i Tre Forcellini con una battuta: “Tre matematici… nel quiz delle parole!”

Sono i Tre “Forcellini” i nuovi campioni di Reazione a Catena: Alessandro, Gianluca e Simone hanno scelto di chiamarsi così per omaggiare il quartiere di Padova che frequentano spesso, per via dell’Università, appunto Forcellini. Tutti e tre matematici, come Gabriele dei Bla Bla: dunque Marco Liorni all’inizio della puntata stasera ha fatto notare al pubblico a casa la curiosa coincidenza, chiedendo subito dopo sia a Gabriele dei Bla Bla che ai tre nuovi sfidanti: “Che ci fate qui? Siete tutti matematici, ma questo è il gioco delle parole”. Alla battuta del presentatore è seguito un applauso da parte degli spettatori presenti in studio e, subito dopo, è iniziata ufficialmente la sfida.

I Bla Bla sconfitti dai Tre Forcellini, da oggi nuovi campioni di Reazione a Catena

Intesa vincente sofferta anche nella puntata di Reazione a Catena di oggi, giovedì 20 giugno 2019, per gli ormai ex campioni in carica, i Bla Bla: Elisa, Giorgia e Gabriele, che ieri sono riusciti a difendere il loro titolo in extremis battendo gli Scollegati allo spareggio per un solo secondo, non sono andati, infatti, oltre le 12 risposte. I Tre Forcellini, velocissimi fin da subito, sono invece riusciti a raggiungere 17 punti, staccando quindi di ben 5 risposte gli avversari (dando peraltro l’ultima risposta proprio sul gong) e diventando, perciò, i nuovi campioni di Reazione a Catena.

I Tre Forcellini, nuovi campioni di Reazione a Catena, vincono. Marco Liorni si complimenta

Arrivati all’ultima catena con 139.000€, i Tre Forcellini hanno completato il gioco con 17.375€, per via dei vari dimezzamenti e, in ultimo, l’acquisto del terzo elemento. Simone, Gianluca e Alessandro, nuovi campioni di Reazione a Catena, indovinando la parola “TALE” dagli indizi “PASSANTE” e “CERTO”, sono quindi riusciti a portare a casa il loro primo montepremi, ricevendo i complimenti da Marco Liorni, per il debutto vincente.