X


Reazione a Catena: Marco Liorni supera Canale 5 e gli ascolti del 2018

Scritto da , il giugno 4, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti Reazione a Catena, Marco Liorni

Ascolti Reazione a Catena: Liorni vince su Canale 5 e supera in share l’esordio dell’anno scorso

Buona la prima, è il caso di dirlo: gli ascolti della prima puntata di Reazione a Catena 2019, hanno infatti premiato Marco Liorni, che ha vinto la sfida del preserale, superando l’agguerrita concorrenza del competitor in onda su Canale 5, Caduta Libera di Gerry Scotti. A seguire la prima puntata della nuova edizione di Reazione a Catena ieri, lunedì 3 giugno 2019, sono stati infatti, nella prima parte, oltre mezzo milione di telespettatori in più rispetto al programma concorrente, sul quale Reazione a Catena ha prevalso, con un divario minore, anche nella seconda parte. Anche rispetto alla puntata inaugurale dell’edizione dell’anno scorso, l’esordio di Marco Liorni a Reazione a Catena è risultato vincente in share, poiché ieri nel primo segmento il quiz ha ottenuto 2 punti in più rispetto alla prima puntata dell’edizione 2018, condotta da Gabriele Corsi, prevalendo in share anche nel resto della puntata.

Marco Liorni parte bene con Reazione a Catena 2019: gli ascolti della prima puntata (3 giugno)

Nello specifico, a seguire la prima puntata dell’edizione 2019 di Reazione a Catena (all’inizio della quale Marco Liorni, emozionato, ha letto una poesia scritta per lui dal pubblico in studio) sono stati, nella prima parte, 2 milioni 636 mila telespettatori, con uno share del 21.20%; gli spettatori sono poi aumentati di oltre 1 milione nella seconda parte, arrivando esattamente a 3 milioni 654 mila, con uno share compreso tra il 22 e il 23%. Su Canale 5 la puntata di Caduta Libera di ieri è partita, invece, con poco più di 2 milioni di telespettatori nella prima parte e il 17.02% di share, fermandosi poi a circa 3 milioni e mezzo di spettatori nel secondo segmento, rimanendo quindi sotto Rai 1, che ha sfiorato i 3 milioni e 700 mila telespettatori nella parte finale di Reazione a Catena, nella quale i tre ragazzi delle Furie Rosse si sono confermati campioni, portando a casa 1.610€.

Reazione a Catena, ascolti: Marco Liorni supera in share anche l’ultima puntata de L’Eredità

Share più alto anche rispetto all’ultimo appuntamento stagionale de L’Eredità, nella prima parte della puntata di Reazione a Catena di ieri, per Marco Liorni che, rispetto al collega Flavio Insinna (che domenica ha chiuso la sua stagione con il 20% di share), è salito, nella prima parte del preserale, di oltre 1 punto di share.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *