X


Silvia Toffanin oltre Verissimo: in arrivo un nuovo programma?

Scritto da , il Giugno 10, 2019 , in Verissimo
foto Silvia Toffanin, 27 aprile

Silvia Toffanin strega i dirigenti Mediaset. Cosa è previsto per lei oltre Verissimo?

In un’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, ha parlato del futuro di Canale5 e delle importanti novità riguardanti i volti della rete. Una su tutte: Silvia Toffanin. Per la conduttrice di Verissimo il prossimo futuro potrebbe vedere delle importanti novità. Salem, infatti, ha dichiarato:

“Ci stiamo pensando, Silvia ha dimostrato di avere grande talento e la rete punta molto su di lei. È chiaro che non si può rinunciare a Verissimo perché c’è un forte processo di identificazione tra lei e programma, non sarebbe facile un passaggio di testimone.”

Dunque, vedremo finalmente Silvia Toffanin uscire dal suo porto sicuro che è Verissimo e condurre un nuovo programma in prima serata? La rete punta molto su di lei. La conduttrice si tirerà indietro oppure troverà il coraggio di uscire dalla sua comfort zone?

Verissimo “irrinunciabile” e confermatissimo. Silvia Toffanin sempre più in alto

Alla luce delle dichiarazioni di Alessandro Salem al Fatto Quotidiano, c’è probabilmente l’intenzione di dare risalto a una risorsa fondamentale di Canale5. Silvia Toffanin, infatti, ha chiuso una stagione stellare del suo Verissimo, grazie ad ascolti sempre in crescita e a picchi di 3 milioni e il 22% di share, dimostrando ancora una volta di essere il programma leader del sabato pomeriggio. Merito del garbo di Silvia e della sua televisione elegante e a modo. La Toffanin infatti ha, nel suo programma, i migliori artisti. Ecco allora perché Verissimo è “irrinunciabile” per la dirigenza Mediaset e perché è stato confermato. Ed ecco anche il motivo per cui a Mediaset vogliono darle più spazio. Giancarlo Scheri (direttore di Canale5) e gli altri dirigenti credono in lei e il pubblico ha dimostrato sempre di esserle fedele, portandola ad essere la regina del sabato pomeriggio.

Canale5 punta su Silvia Toffanin, Amici cambia giorno e Domenica Live riconfermato con le soap? Parla Mediaset

E se i palinsesti attuali sono mobili, con partenza slittata di Temptation Island, i dirigenti Mediaset pensano già al futuro. Tra le tante cose dette nell’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, infatti, Alessandro Salem oltre a parlare di Silvia Toffanin e Verissimo, ha anche fatto capire che quest’anno forse sarà la volta buona per un cambio di giorno per Amici di Maria De Filippi. E oltre a lodare gli ascolti di Barbara d’Urso, Salem ha confermato per settembre la domenica così com’è: con le soap e Domenica Live in versione ristretta.