X


Antonella Clerici non passa a Mediaset: sostituirà Francesca Fialdini?

Scritto da , il Luglio 3, 2019 , in Personaggi Tv
foto ascolti Sanremo Young uomini e donne la scelta Antonella Clerici

Francesca Fialdini sostituita da Antonella Clerici allo Zecchino d’oro?

Qualche giorno fa era scoppiata una polemica per quanto riguarda il futuro di Antonella Clerici su Rai1. Infatti, si era parlato di un autunno senza programmi per la Clerici, per via della soppressione di Portobello e per il mancato rinnovo di Sanremo Young. La Clerici, una delle vere fuoriclasse della Rai, tra i volti più amati del piccolo schermo, secondo qualcuno sarebbe rimasta con le mani in mano per tutto l’autunno. Tvzoom, invece, ha parlato per Antonella della conduzione de Lo Zecchino d’oro, che sarà ridotto a due puntate nel pomeriggio e culminerà in una prima serata evento condotta sempre da Carlo Conti con Antonella Clerici. Fuori, dunque, Francesca Fialdini, che ha condotto lo Zecchino negli ultimi anni. La Clerici, dunque, prende il posto della Fialdini, fatta fuori anche (per via dei bassi ascolti) da La vita in diretta. Dove vedremo Francesca nella prossima stagione tv?

Antonella Clerici non va a Mediaset: condurrà Telethon e lo Zecchino d’oro?

Pericolo scampato, dunque, per Antonella Clerici nella prossima stagione televisiva. Se, infatti, per Antonella non erano previsti programmi, non solo ora la Clerici dovrebbe condurre Lo Zecchino d’oro, ma condurrà anche la tradizionale serata benefica di Telethon a dicembre. Qualche sito, invece, aveva ipotizzato un passaggio della conduttrice a Mediaset, cosa che invece non avverrà, visti gli impegni della conduttrice il prossimo autunno tra Zecchino d’oro e Telethon, in attesa ovviamente di qualche programma in primavera che la vedrà protagonista. Fatto sta che mancano solo 6 giorni alla presentazione dei Palinsesti Autunnali della Rai, dove molti interrogativi troveranno una risposta. La Clerici prenderà davvero il posto della Fialdini allo Zecchino d’oro e poi condurrà la serata evento con Carlo Conti in prima serata? Staremo a vedere, Antonella si è sempre dimostrata fedele alla Rai e a tutto ciò che gli ha proposto.

Antonella Clerici resta in Rai fino al 2020: poi possibile futuro a Mediaset?

Dunque, Antonella Clerici resta in Rai almeno fino al 2020, anno in cui le scadrà il contratto e dovrà decidere cosa fare. Intanto anche Pier Silvio Berlusconi ha risposto in merito a un possibile cambio di rete per la Clerici dicendo: “Mai dire mai”. Vedremo mai Antonella Clerici a Mediaset? Qualche giorno fa si era parlato di nessun programma per Antonella nella prossima stagione, vista la cancellazione di Sanremo Young. Cosa che, come abbiamo visto, non avverrà vista la probabile conduzione dello Zecchino d’oro.