X


Gabriele Corsi su Reazione a Catena: “E’ stato un epilogo particolare”

Scritto da , il Luglio 9, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Gabriele Corsi

Reazione a Catena: la frecciatina di Gabriele Corsi alla Rai

Reazione a Catena, il quiz di Raiuno che va in onda tutta l’estate dal lunedì al venerdì alle 18:50, quest’anno è condotto per la prima volta da Marco Liorni. Il presentatore di Italia Sì ha preso il posto di Gabriele Corsi che non è stato confermato alla guida del preserale. Corsi, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha lanciato, a tal proposito, una frecciatina alla Rai. Per Gabriele Corsi Reazione a Catena è stata un’esperienza straordinaria. Considera la Rai di Napoli un’eccellenza in Europa e i suoi autori tra i migliori, tuttavia:

“L’epilogo è stato…particolare. Io sono un artigiano, ho portato a casa il risultato anche contro i Mondiali di calcio. Pensavo di aver detto la mia e di avere una possibilità. Invece nella Rai del cambiamento l’unico ‘cambiato’ sono stato io, ma va bene lo stesso”.

Gabriele Corsi svela come sarà il suo nuovo show Deal with it-Stai al gioco su Nove

La delusione per la mancata riconferma a Reazione a Catena (anche quest’anno leader negli ascolti) ha lasciato il posto alla gioia in quanto Gabriele Corsi è tornato nel gruppo Discovery che l’aveva lanciato con Take me out. A partire da ottobre, Corsi sarà al timone di un programma nuovo di zecca sul Canale Nove, Deal with it-Stai al gioco. Il meccanismo è semplice: Corsi e un ospite famoso andranno in un luogo di incontro, individueranno una coppia e, con una scusa, porteranno via uno dei due spiegandogli che si tratta di un quiz dove si possono vincere dai 500 ai 2 mila euro a patto che riesca a convincere il partner a fare quello che gli suggeriranno attraverso un auricolare. Se bara o si fa scoprire vengono eliminati entrambi.

Gabriele Corsi: gli aneddoti su Eros Ramazzotti e Gerry Scotti

Nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Gabriele Corsi ha raccontato due aneddoti su Gerry Scotti ed Eros Ramazzotti. Il conduttore di Caduta Libera gli ha fatto i complimenti per Reazione a Catena:

“Ero imbarazzato come se Ronaldo mi avesse detto che giocavo bene a calcio. Non ho perso lo stupore e non do per consolidato il successo”.

Corsi è molto legato ad Eros Ramazzotti che è stato alunno di sua madre che insegnava matematica alle medie. Sono cresciuti nello stesso quartiere, a Cinecittà. L’appuntamento con Gabriele Corsi è in autunno sul Canale Nove.