X


La sai l’ultima? Valentina Persia rivela: “Ho vissuto un dolore”

Scritto da , il Luglio 12, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Valentina Persia La sai l'ultima

Valentina Persia di La sai l’ultima racconta un momento difficile della sua vita

Valentina Persia è tornata a calcare il palco de La sai l’ultima?, la storica trasmissione di Canale 5 condotta il venerdì sera da Ezio Greggio. E’ sicuramente la barzellettiera più famosa d’Italia ma dietro il suo sorriso si nascondono dei drammi privati. Qualche tempo fa, Valentina Persia si è raccontata in un’intervista a cuore aperto a Vieni da me con Caterina Balivo e sulle pagine di diversi settimanali confessando di aver perso il fidanzato Salvo nel 2004. L’uomo, il grande amore della sua vita, è scomparso prematuramente. Poi nel 2015, a 43 anni, Valentina Persia è diventata la mamma single di due gemelli e ha rischiato di cadere nel tunnel della depressione post partum. Quando le hanno messo i figli sul petto, lei non ha provato niente, si è sentita inadatta e ha avuto un crollo psicologico. Si è resa conto di non riuscire a fare tutto da sola e ha chiesto aiuto.

La sai l’ultima?-Digital Edition, Valentina Persia: “I miei figli illuminano di felicità il mio viso”

Valentina Persia è stata sincera, raccontare le difficoltà che spesso le donne incontrano dopo la nascita di un figlio non è un reato di lesa maestà. Rivela la mattatrice di La sai l’ultima? al settimanale Vero:

“In un secondo tempo, la mia ironia è stata la mia medicina ma in quel momento quel dolore interiore l’ho vissuto appieno, ne ho preso consapevolezza e poi piano piano sono riuscita a venirne fuori”.

Oggi i suoi figli, i gemelli Lorenzo e Carlotta che hanno compiuto quattro anni, sono la sua gioia più grande, “la loro presenza riesce a illuminare di felicità il mio viso”. Il maschietto pensa solo a mangiare, la femminuccia è già avanti, un piccolo talento comico, dice mamma Valentina.

Valentina Persia a La sai l’ultima: il ricordo di Gigi Sabani

Valentina Persia è tornata ad essere una delle protagoniste dell’ultima edizione di La sai l’ultima?-Digital Edition assieme a Biagio Izzo (che si è raccontato in un’intervista), Maurizio Battista e tanti altri. La famosa barzellettiera ha raccontato un aneddoto su Gigi Sabani:

“Quando ascoltò una mia barzelletta che ha per protagonisti tre zoppi, mi disse che avrebbe fatto la mia fortuna. E in effetti aveva ragione. Quella barzelletta è diventata il mio cavallo di battaglia”.

L’appuntamento con La sai l’ultima? è per stasera alle 21:25 circa su Canale5.