X


Linea Verde, Federico Quaranta sostituito: “Convertini non so chi sia”

Scritto da , il Luglio 12, 2019 , in Programmi Tv
Foto Federico Quaranta

Federico Quaranta escluso dalla conduzione di Linea Verde: “Beppe Convertini non lo conosco!”

Mai come quest’anno i cambiamenti relativi alle conduzioni dei programmi del daytime annunciati in occasione della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai della prossima stagione tv, hanno scatenato così tante polemiche da parte dei conduttori non riconfermati. E tra gli esclusi della prossima annata televisiva, inaspettatamente, c’è anche Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde nei mesi invernali con Daniela Ferolla e attualmente con Federica De Denaro. Intervistato dal settimanale Spy, Federico Quaranta si è sfogato per la sua sostituzione con Beppe Convertini alla guida della prossima edizione di Linea Verde, tuonando:

Beppe Convertini non so chi sia, non lo conosco. Non ho mai avuto a che fare con lui…

“Ma non ha colpe” ha poi precisato Federico.

Beppe Convertini nuovo conduttore di Linea Verde. Federico Quaranta: “L’ho saputo dai blog!”

Nel corso del suo sfogo, Federico Quaranta sulla sostituzione con Beppe Convertini al timone dell’edizione di Linea Verde 2019/2020 ha inoltre rivelato: “L’ho scoperto grazie ai blog. Nessuno mi ha telefonato per avvisarmi”.

L’ultima stagione di Linea Verde è stata un grande successo. Abbiamo fatto ascolti record e per premio… mi cacciano!

ha successivamente aggiunto il conduttore, che all’inizio di settembre, con le ultime puntate dell’edizione estiva, dovrà quindi salutare i telespettatori dopo un anno (ricordiamo che Federico è tornato alla conduzione del programma a settembre 2018, ma in passato ha condotto la versione del sabato con Chiara Giallonardo). Sostituita anche Daniela Ferolla (che in una recente intervista aveva espresso invece il suo desiderio di essere riconfermata), ricollocata altrove: al suo posto tornerà Ingrid Muccitelli, già conduttrice di Linea Verde, con Patrizio Roversi, cinque anni fa.

Federico Quaranta deluso per Linea Verde 2019-20: “Perchè Beppe Convertini viene premiato e io no?”

Prima della fine dell’intervista, Federico Quaranta ha precisato:

A me sta bene che Beppe Convertini sia stato promosso per i buoni risultati che sta ottenendo con La vita in diretta. Ma perchè lui si e io no? Sono stato penalizzato pur avendo merito!