X


Massimiliano Ossini, chiuso Mezzogiorno in Famiglia: “Vorrei capire”

Scritto da , il Luglio 23, 2019 , in Interviste
foto Massimiliano Ossini a storie italiane

Mezzogiorno in Famiglia chiuso, Massimiliano Ossini: “Vorrei capire le motivazioni…”

Ha rotto il silenzio con una breve intervista rilasciata per il settimanale NuovoTv Massimiliano Ossini, ormai “ex” conduttore di Mezzogiorno in Famiglia, chiuso per volontà del direttore di Rai2 Carlo Freccero. E nell’intervista in questione il presentatore ha commentato proprio la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia, presa molto male dalla collega Adriana Volpe, che nelle ultime settimane ha più volte manifestato tramite i social e la stampa tutta la sua delusione.

Ho saputo della chiusura di Mezzogiorno in Famiglia grazie ai siti e ai giornali. Nessuno mi aveva detto nulla… mi piacerebbe comprendere le motivazioni, ma non ho sentito Freccero.

“Mi dispiace per tutta la squadra di lavoro che c’era dietro il programma” ha poi aggiunto.

Adriana Volpe, Mezzogiorno in Famiglia chiuso. Massimiliano Ossini: “La chiamerò”

Su Adriana Volpe, al momento rimasta senza una nuova collocazione per la prossima stagione tv, nell’intervista in questione Massimiliano Ossini ha dichiarato: “Ci siamo scambiati qualche messaggio, ma mi riserverò di chiamarla”.

Lavoro in Rai da vent’anni e ho sempre avuto tante soddisfazioni. A volte ho condotto quattro programmi in una stagione e altre volte ho rallentato. Da settembre avrò più tempo da dedicare alla mia famiglia

ha successivamente affermato Massimiliano. Dunque quello di Mezzogiorno in Famiglia è un addio ormai definitivo: eppure Michele Guardì nell’ultima puntata ha lasciato intendere che il trio Ossini-Volpe-Friscia non si sarebbe sciolto…

Massimiliano Ossini pensa alla prossima edizione di Linea Bianca: “Mi impegnerà molto”

Finita, quindi, l’esperienza come conduttore di Mezzogiorno in Famiglia, Massimiliano Ossini nella prossima stagione tv tornerà ancora una volta al timone di Linea Bianca, in onda tutti i sabati pomeriggio, nei mesi invernali, su Rai1. A tal proposito ha dichiarato:

Sarò molto impegnato con la trasmissione e sarà un vero piacere […] quest’anno avremo tanti servizi che gireremo anche all’estero e alcuni speciali dedicati alle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026. Una bella soddisfazione per me!