X


Mauro Coruzzi a Io e Te. Diaco: “Non voglio parlare di questo!”

Scritto da , il Luglio 19, 2019 , in Interviste
Foto Mauro Coruzzi Io e Te

Pierluigi Diaco a Mauro Coruzzi a Io e Te: “Non voglio parlare di diete e operazioni”

Ultima puntata di Io e Te di questa settimana di luglio. Pierluigi Diaco ha voluto ricordare in apertura la morte di Luciano De Crescenzo, scomparso ieri. L’Italia perde un altro intellettuale dopo Andrea Camilleri. Detto questo, the show must go on e il conduttore ha presentato in studio Mauro Coruzzi che si è raccontato in una lunga intervista. Uomo di televisione che, creando l’identità di Platinette, ha potuto vivere non una bensi due esistenze. Oltre che di musica e spettacolo in generale non si poteva non toccare l’argomento cucina, ma Pierluigi Diaco è stato piuttosto chiaro: “Non voglio parlare di questo! Di diete o operazioni…”. Mauro Coruzzi ha spiegato la ricetta de ‘La vecchia’ (una sorta di peperonata) salvo poi dicendo che detesta la retorica dei cooking show. Ha chiosato Diaco: “Spadellano tutti, ormai”.

Mauro Coruzzi agli spettatori di Io e Te: “Inutile illudere un povero vecchio!”

Nuova puntata di Io e Te con Pigi, Sandra Milo (che ieri ha fatto una domanda imbarazzante a Valeria Graci) e quest’ultima che non mancano di salutare in maniera calorosa il pubblico di Rai1. E a proposito di pubblico, è stato acclamato dagli spettatori di Io e Te come una star, Mauro Coruzzi, ma la sua reazione ha spiazzato di primo acchito anche il conduttore Pierluigi Diaco. Dapprima ha invitato tutti a non esagerare con gli applausi e poi ha spiegato, sempre con l’ironia sul volto, che “è inutile illudere un pover vecchio come me che poi torna a casa ad abbracciare il cuscino”. Mauro Coruzzi, che si è visto nel salotto di Live Non è la d’Urso a parlare di Prati-Gate oltre che a Italia Sì dove riveste il ruolo di saggio assieme a Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa, ha dichiarato di dover riorganizzare tutta la sua vita ora che è entrato nella terza età. Per fortuna, però, i progetti non mancano visto che il grande sogno è quello di aprire una libreria a Parma, con un amico, dove vendere solo ed esclusivamente biografie sui personaggi famosi.

Io e Te: Pierluigi Diaco abbraccia Mauro Coruzzi, che si commuove

Anche quest’oggi Pierluigi Diaco ha avuto modo di suonare la chitarra esibendosi con l’ospite di turno di Io e Te, e alla fine dell’intervista a Mauro Coruzzi ha voluto far risuonare in studio ‘I migliori anni della nostra vita’ cantata da Mina. Risultato? Mauro Coruzzi si è commosso e durante l’ascolto il conduttore si è alzato dalla sua postazione per andare ad abbracciarlo forte. “Ti voglio bene”, gli ha detto Pigi al termine dell’intervista.