X


Rita Dalla Chiesa in lacrime a Non Disturbare: “Non ho più paura”

Scritto da , il luglio 17, 2019 , in Interviste
foto Rita Dalla Chiesa a Non Disturbare

Non Disturbare, Rita Dalla Chiesa piange: “La mafia non mi fa più paura”

E’ stata Rita Dalla Chiesa la seconda ospite di Paola Perego nella terza puntata della nuova edizione di Non Disturbare. Intervistata dalla padrona di casa, la conduttrice non poteva non parlare dell’episodio che più di tutti l’ha segnata nella vita: la tragica scomparsa di suo padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. “Da mio papà ho ereditato il senso della giustizia, della patria e dell’appartenenza alla propria terra” ha raccontato Rita ricordandolo, aggiungendo poi: “Per lottare contro la mafia, era sempre lontano… Ha visto mio fratello per la prima volta dopo un anno, perchè quando è nato noi eravamo a Firenze, lui si trovava invece a Corleone”.

Mia mamma lo amava incondizionatamente. Seguiva sempre il telegiornale e stava molto attenta perchè aveva paura che gli succedesse qualcosa…

“La mafia ormai non mi fa più paura… dopo quello che hanno fatto a mio padre, non possono più farmi nulla” ha poi dichiarato, ancora commossa.

Rita Dalla Chiesa racconta a Paola Perego: “La morte di mia mamma è stata uno shock”

Continuando a raccontarsi a cuore aperto, Rita Dalla Chiesa ai microfoni di Non Disturbare ha poi raccontato a Paola Perego:

Mia madre è morta all’improvviso a causa di un infarto. Io non ho pianto: è stato uno shock per me… e quando si subisce uno shock non si piange.

Tra una domanda e l’altra, Rita ha parlato molto anche di se stessa, rivelando: “La mia paura più grande è quella di perdere la memoria invecchiando. Questo è sempre stato il mio unico timore…”.

Non Disturbare, Rita Dalla Chiesa ammette: “Ho avuto una vita bellissima”

E al termine di una puntata di Non Disturbare che ha visto Mariotto scoppiare in lacrime e Paola Perego emozionarsi più volte, Rita Dalla Chiesa ha ammesso anche: “Ritengo di aver avuto una vita bellissima, ma certe cose ti segnano per sempre…”.

Tanti anni fa so che molti telespettatori dicevano: “Rita Dalla Chiesa mi piace, ma ha sempre gli occhi tristi”… era inevitabile, dopo tutto quello che mi era successo

ha infine rivelato.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *