X


Sanremo 2020, Alessandro Cattelan rivela: “Non mancano le proposte”

Scritto da , il luglio 1, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Alessandro Cattelan EPCC

Alessandro Cattelan parla di Sanremo 2020: “Le proposte non mancano”

In questi mesi sono due i nomi che vengono fatti puntualmente per Sanremo 2020. Stiamo parlando di Amadeus e Alessandro Cattelan. Il conduttore di X Factor sarebbe in lizza per condurre la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Il giovane conduttore, infatti, sarebbe uno dei due nomi su cui la Rai sta decidendo. A chi verrà affidato, in definitiva, la conduzione di Sanremo? Intanto, Cattelan ha rivelato in un’intervista a La Stampa:

“Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che in questo periodo le proposte non mancano…”

Di certo, per ora, c’è la conduzione della nuova edizione del talent show di Sky, X Factor, che ormai da anni lo vede come padrone di casa indiscusso. Sarà Cattelan a calcare il palco più importante della televisione oppure Amadeus, uno dei volti di punta di Rai1?

Sanremo 70, Alessandro Cattelan alla conduzione del Festival al posto di Amadeus?

Come rivelato nell’intervista a La Stampa, dunque, le proposte non mancano. E se ancora mancano un po’ di mesi alla messa in onda del Festival di Sanremo, ovvero l’evento musicale più importante della tv, si sta incominciando a parlare della possibile conduzione di Alessandro Cattelan che, ricordiamo, è il volto di punta di Sky. Il conduttore di X Factor, infatti, è uno dei volti più giovani che calcherebbe il palco dell’Ariston come conduttore. La spunterà su Amadeus? Per quest’ultimo si parla da mesi della conduzione di Sanremo e per molti (con in prima fila Fiorello) deve essere lui a calcare il palco dell’Ariston, specie per via dei grandi successi che ha inanellato in questi anni su Rai1. Il conduttore de I Soliti Ignoti ha detto addio a un programma che ha condotto per anni. Per qualcuno, vista questa scelta, sarà dunque lui a condurre Sanremo. Ma, vista l’intervista di Cattelan, i giochi per condurre la settantesima edizione di Sanremo sono ancora aperti…

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2020 dopo X Factor 13?

In autunno Alessandro Cattelan tornerà con X Factor 13, che vedrà in giuria: Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel. Subito dopo sarà quindi la volta di Sanremo 2020? Per il padrone di casa del talent di Sky sarebbe un grande traguardo, che raggiungerebbe alla soglia dei 40 anni. Per adesso si parla di lui come conduttore, altri parlano invece di Amadeus. Chi calcherà realmente il palco di Sanremo? Staremo a vedere.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *