X


Tiberio Timperi al mattino: salta l’ipotesi Francesca Fialdini

Scritto da , il Luglio 2, 2019 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi Francesca Fialdini 2018

Francesca Fialdini non affiancherà Tiberio Timperi a Unomattina in Famiglia

Hanno condotto per tutto l’anno La vita in diretta, eppure le strade di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi si divideranno. Per i due si era parlato di un ritorno in coppia a Unomattina in famiglia, il programma del weekend di Rai1. È notizia di poco fa, invece, che i due non presenteranno lo storico show di Michele Guardì. Tiberio Timperi, dopo le non esaltanti performance Auditel a La vita in diretta, torna dunque nel programma che ha condotto per tanti anni, ma stavolta non ritroverà Ingrid Muccitelli, bensì una delle conduttrici più chiacchierate delle ultime settimane. Tiberio Timperi, dunque, non resta con le mani in mano e, in questo valzer dei palinsesti dove tutto è mobile, ritorna a dare il buongiorno al pubblico di Rai1 nel fine settimana. Che ne sarà invece di Francesca Fialdini, fatta fuori da La vita in diretta dopo averla condotta per due anni?

Monica Setta condurrà Unomattina in Famiglia con Tiberio Timperi

Tiberio Timperi, come abbiamo detto, ritornerà dunque a Unomattina in famiglia. Accanto a lui dovrebbe arrivare Monica Setta. Per quest’ultima, dunque, sono previsti ben due impegni nel daytime mattutino di Rai1. La Setta, assente dalla Rai in ruoli da conduttrice da anni, sarà – secondo Tvblog – protagonista sette giorni su sette e la vedremo a Unomattina in famiglia ma anche dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 10:25 con una striscia di economia dal titolo Segui i soldi o I conti in tasca (il titolo non è stato ancora deciso). Una rivincita per Monica, dunque, che fu allontanata dalla Rai nonostante il successo del programma di Rai2 Il fatto del giorno. Per la Setta, dunque, si prospettano mesi pieni con i suoi due programmi. Il pubblico apprezzerà questi cambiamenti di palinsesto?

Ingrid Muccitelli non riconfermata alla guida di Unomattina in Famiglia

Era ormai uno dei volti del mattino di Rai1, Ingrid Muccitelli. Eppure, nonostante il successo di Unomattina in Famiglia con dati d’ascolto altissimi, Ingrid Muccitelli non tornerà alla guida del programma. Al suo posto, come abbiamo detto sopra, ci sarà Monica Setta, che andrà ad affiancare Tiberio Timperi, allontanato da La vita in diretta probabilmente per i bassi ascolti (anche se il conduttore ha affermato che i dati dicono altro). Dove rivedremo Ingrid Muccitelli? C’è chi parla di Linea Verde. Fatto sta che settimana prossima, con la presentazione ufficiale dei Palinsesti Autunnali Rai, sapremo tutto con certezza. Non ci resta che aspettare…