X


Tiberio Timperi chiarisce: “La vita in diretta? Missione compiuta”

Scritto da , il Luglio 11, 2019 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 13 maggio

La vita in diretta, Tiberio Timperi: “Missione compiuta, ora torno a casa”

Martedì 9 luglio sono stati resi noti i Palinsesti Rai 2019/20 e tra le novità della prossima stagione televisiva c’è il ritorno di Tiberio Timperi a Unomattina in Famiglia. Il conduttore, raggiunto da Tvblog, ha detto:

“Per me è un ritorno al futuro per certi versi. È Unomattina in Famiglia 2.0. Si torna casa. Siamo pronti per una missione. Il comandante Orfeo ci aveva chiesto di fermare e invertire la tendenza de La vita in diretta. Così è stato. Missione compiuta e adesso si torna a casa.”

Dunque un ritorno a quella che è stata la sua casa per anni, per Tiberio Timperi dopo un’intera stagione alla guida de La Vita in Diretta insieme a Francesca Fialdini. Le strade dei due, infatti, si divideranno. Entrambi andranno ad occupare il weekend di Rai1: Timperi con Unomattina in Famiglia e la Fialdini con A Ruota Libera, dopo Domenica In.

Tiberio Timperi su Unomattina in Famiglia: “Torno a casa dopo La vita in diretta”

Tiberio Timperi torna a casa con Unomattina in Famiglia, il sabato e la domenica mattina su Rai1. Il conduttore, infatti, ha condotto lo storico contenitore del weekend per molti anni e l’anno scorso dovette abbandonarlo per trasferirsi a La Vita in Diretta, dove ha ritrovato Francesca Fialdini. Un’esperienza che il conduttore definisce una “missione compiuta”, ma durata un solo anno. E se c’è chi parla della loro sostituzione per via del flop, Timperi difende gli ascolti della sua Vita in diretta. Come ormai sappiamo, saranno Lorella Cuccarini e Alberto Matano a prendere il posto di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Riusciranno i due a riportare in alto il nome de La Vita in Diretta e a riuscire a competere nuovamente con Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio5?

Monica Setta e Tiberio Timperi: quando inizia Unomattina in Famiglia 2019/20

E se Tiberio Timperi torna a casa con Unomattina in Famiglia, stavolta però non troverà Ingrid Muccitelli (che invece approderà a Linea Verde), ma avrà accanto a sé Monica Setta, che ritorna in Rai da conduttrice dopo tanti anni. Lo storico contenitore del sabato e della domenica mattina di Rai1 diretto da Michele Guardì ripartirà sabato 14 settembre dalle 8:00 e domenica 15 settembre dalle 6:30. Tiberio Timperi e Monica Setta saranno pronti a dare il buongiorno al pubblico di Rai1 nel weekend in autunno. Funzioneranno? Staremo a vedere…