X


Valentina Bisti cambia idea e rimane a Unomattina con Poletti

Scritto da , il Luglio 3, 2019 , in Programmi Tv
foto Bisti e Poletti

Roberto Poletti e Valentina Bisti restano a Unomattina: fuori Benedetta Rinaldi

Qualche giorno fa Valentina Bisti, in un’intervista, aveva dichiarato che questa sarebbe stata l’ultima volta al timone di Unomattina Estate. Invece, secondo Tvblog, la giornalista resta a Unomattina e la vedremo ogni giorno da settembre ancora in compagnia del suo attuale collega, ovvero Roberto Poletti. I due, infatti, non di fermeranno con la fine dell’estate, ma daranno il buongiorno agli italiani nello storico contenitore mattutino di Rai1 anche per il resto dell’anno. Se l’assenza del “veterano” Franco Di Mare da Unomattina era già chiara a tutti, Benedetta Rinaldi invece non dovrebbe essere riconfermata alla guida del contenitore e il suo posto, appunto, lo prenderà Valentina Bisti. Il pubblico di Rai1 si era ormai affezionato alla Rinaldi, come prenderà quest’addio forzato? Bisti e Poletti si confermeranno anche nella versione invernale di Unomattina?

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli nuovi conduttori di Linea Verde

Sono giorni pieni di anteprime e retroscena per quanto riguarda il futuro dei programmi Rai. In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Autunnali del 9 luglio, pare che Federico Quaranta sia stato fatto fuori da Linea Verde. Il suo posto dovrebbe essere preso dall’attuale conduttore de La Vita in Diretta Estate, Beppe Convertini. Quest’ultimo, con il contenitore pomeridiano, sta andando molto bene per quanto riguarda gli ascolti e sarebbe stato, dunque, promosso. A Linea Verde Convertini dovrebbe trovare Ingrid Muccitelli, che dice addio a Unomattina in Famiglia. Riusciranno Convertini e Muccitelli a convincere gli spettatori dello storico programma del mezzogiorno domenicale? In questo valzer dei conduttori, rimarrebbero esclusi dunque Benedetta Rinaldi e Francesca Fialdini, che non tornerà a Unomattina in famiglia. Per le due conduttrici si stanno cercando soluzioni e nuovi programmi da affidare. Dove ritroveremo le due giovani conduttrici nella prossima stagione televisiva? E soprattutto, il pubblico gradirà tutti questi cambiamenti improvvisi?

Daniela Ferolla si sposta a Linea Bianca con Massimiliano Ossini

Daniela Ferolla dirà addio dunque a Linea Verde, ma troverà già spazio in un altro programma di Rai1, ovvero Linea Bianca. La Ferolla andrà ad affiancare lo storico padrone di casa di Linea Bianca: Massimiliano Ossini. Quest’ultimo si dovrà “accontentare” del programma del sabato pomeriggio di Rai1 perché, come sappiamo, Mezzogiorno in famiglia è stato cancellato – tra le polemiche – dal direttore di Rai2 Carlo Freccero. Dunque, Ferolla e Ossini saranno la nuova coppia di Linea Bianca. Funzioneranno anche loro? Staremo a vedere…