X


Emma Marrone attrice: “Ho girato dove mi hanno ricoverata per il tumore”

Scritto da , il Agosto 13, 2019 , in Musica
Foto Emma

Emma Marrone svela un retroscena sul film I Migliori Anni di Muccino

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Emma Marrone ha parlato del film ‘I Migliori Anni’ di Gabriele Muccino, che la vede per la prima volta vestire i panni di attrice. La pellicola, che uscirà nelle sale cinematografiche il 13 febbraio 2020, è la storia di un’amicizia che lega quattro adulti sin dai tempi dell’adolescenza. Emma ha svelato di aver girato la scena del parto in un’ala dell’Ospedale Umberto I di Roma, oggi dismessa, dove è stata ricoverata per il tumore che ha avuto tempo fa. La malattia l’ha colpita nel 2009, quando aveva appena 25 anni, ed era in procinto di partecipare alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha subito due interventi a causa di un tumore alle ovaie. Solo la moglie di Costanzo, all’epoca, era a conoscenza di questa terribile esperienza.

Emma Marrone e Vasco Rossi: come è nata la collaborazione per ‘Io Sono Bella’

Per qualche tempo ha fatto perdere le sue tracce ma, in realtà, ci è sempre stata: negli ultimi mesi Emma Marrone ha fatto molto, ma ha raccontato molto poco. ha scritto, viaggiato e lavorato tanto. Negli ultimi giorni l’ex direttore artistico di Amici di Maria De Filippi ha annunciato l’uscita del nuovo singolo ‘Io Sono Bella‘ che anticipa la pubblicazione del suo nuovo progetto discografico che vedrà la luce alla fine dell’anno. Il singolo è stato scritto da Vasco Rossi e uscirà il prossimo 6 settembre. A Tv Sorrisi e Canzoni, Emma ha raccontato di essere da sempre una fan sfegatata di Vasco Rossi: “Lui fa una musica che è verità”. I due artisti si sono incontrati per la prima volta di persona allo Stadio Olimpico di Roma, un incontro questo che è rimasto impresso nel cuore della Marrone:

“Ci siamo studiati e piaciuti. Non ho mai voluto incontrarlo prima perché era una cosa troppo grande per me e avevo paura di un impatto negativo”.

‘Io Sono Bella’ ha un testo provocatorio e provocante che racconta come sono le ragazze di oggi. Inoltre, al magazine, Emma Marrone ha svelato che le piacerebbe festeggiare i dieci anni della sua carriera artistica con un grande concerto all’Arena di Verona il prossimo 25 maggio, giorno del suo compleanno.

Emma Marrone svela un aneddoto su Maria De Filippi e Tiziano Ferro

La padrona di casa di Amici, Maria De Filippi, è stata la prima a credere in Emma Marrone. Come ha raccontato la cantante nel corso dell’intervista, Maria ha subito capito che non voleva piacerle a tutti i costi, così è nata la loro amicizia:

“Vado a trovarla spesso e le rubo i vestiti che lei ha già indossato in tv”.

In questi giorni Emma si trova a Los Angeles per registrare il suo nuovo album, una città molto cara anche a Tiziano Ferro. Sul cantante di Latina, Emma ha raccontato che si sono conosciuti in un bar “ed è stato amore a prima vita”. Stando alle parole dell’artista, Tiziano è una persona pura che si è dovuta difendere per amore della musica. A novembre uscirà un singolo dal titolo ‘Accetto Miracoli’ di Tiziano Ferro, cantato con Emma Marrone e Tommaso Paradiso.