X


Grey’s Anatomy 16: annunciato l’arrivo di un episodio speciale

Scritto da , il Agosto 26, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto cast Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 16, la Vernoff: “Abbiamo in serbo un grande episodio…”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy – in arrivo il 26 settembre sulla ABC – inizia a prendere progressivamente forma. Da quando, circa due settimane fa, cast e produzione sono tornati sul set per l’inizio delle riprese, molte sono le informazioni circa la trama che interesserà le prime puntate dell’edizione 2019/2020. Ciò che però ha colpito maggiormente l’attenzione dei fan è lo spoiler, rilasciato direttamente da Krista Vernoff, riguardante l’imminente arrivo di un episodio speciale interamente dedicato ad uno dei pilastri del telefilm: Richard Webber. Intercettata dai microfoni di TvLine, la showrunner ha infatti dichiarato la sua volontà di rendere omaggio ad un personaggio che, fin dalla prima stagione, ha contribuito a fare di Grey’s Anatomy il Medical-Drama più longevo di tutti i tempi:

Abbiamo in serbo un grande episodio per Richard in questa stagione. Ho come la sensazione che non gli sia stato dato quanto dovuto.

Spoiler Grey’s Anatomy: Webber sarà protagonista di un episodio speciale

Ma quale sarà dunque la trama di questo episodio speciale? Stando alle parole della Vernoff sembra che l’impostazione della puntata non seguirà lo schema dei precedenti episodi dedicati interamente ad un personaggio. La volontà della showrunner è infatti quella di rendere omogenea l’intera impostazione della stagione inserendo la puntata dedicata a Richard Webber nel contesto della storyline principale:

“Stiamo cercando di rendere questi episodi un po’ più simili a quelli tradizionali. Il nostro intento è quello di  far sembrare queste puntate un po’ più coerenti con il resto della stagione.”

Molto probabilmente, dunque, la trama della puntata si snoderà intorno alle conseguenze del licenziamento di Richard. Come anticipato dallo stesso James Pickens pare, infatti, che Webber affronterà uno dei periodi più bui della sua già travagliata esistenza. Una situazione che, stando alle parole dell’attore, lo porterà addirittura a considerare la possibilità di ritirarsi dalla medicina.

Grey’s Anatomy 16: ultima stagione per Webber? La risposta dell’attore

Proprio intorno alla possibilità di un imminente ritiro di Webber si è concentrata l’attenzione dei fan, preoccupati per la permanenza del loro beniamino sul set di Grey’s Anatomy. A tal proposito si è espresso proprio l’attore che in una recente intervista ha ribadito la sua volontà di continuare la sua avventura come interprete di Richard. Ma non è tutto! A novembre il Medical-Drama festeggerà l’incredibile traguardo dei 350 episodi, un evento che James Pickens ha così commentato:

“E’ un traguardo eccezionale! La televisione è cambiata parecchio quindi dubito che rivedremo una cosa del genere. Sono fortunato a far parte di qualcosa di così iconico.”