X


Io e Te: Pierluigi Diaco fa un annuncio drammatico su Paolo Vallesi

Scritto da , il Agosto 2, 2019 , in Musica
Foto Pierluigi Diaco Paolo Vallesi

Pierluigi Diaco su Paolo Vallesi a Io e Te: “Purtroppo ha perso il papà”

Ultima puntata della settimana per Io e Te di Pierluigi Diaco con la partecipazione di Valeria Graci e Sandra Milo. Oggi l’ospite è stato Paolo Vallesi, tornato alla ribalta grazie alla vittoria ottenuta nella seconda edizione di Ora o mai più condotto da Amadeus. Durante la lunga intervista fatta di aneddoti, racconti sinceri e un’esibizione canora improvvisata, Pierluigi Diaco ha fatto un annuncio doloroso che riguarda proprio Paolo Vallesi:

“Purtroppo il 4 luglio Paolo ha perso il papà, infatti dovevamo già intervistarlo tempo fa, ma non voglio entrare nel privato”

Con la voce rotta, Paolo ha descritto suo padre come una persona semplice, che ha lavorato per quarantacinque anni come operaio in una fabbrica d’inchiostro, e che gli ha trasmesso i veri valori della vita. In una frase: “il padre migliore che potessi desiderare”.

Paolo Vallesi canta a Io e Te. Pierluigi Diaco ammette: “Sono stonatissimo!”

Fa parte della liturgia del programma Io e Te che dal lunedì al venerdì ospita diverse personalità del mondo dello spettacolo per poi lasciare spazio a storie d’amore durature, alla posta del cuore e al talk. Oggi Paolo Vallesi e Pierluigi Diaco si sono esibiti in una canzone (Si può dare di più) con chitarra e voce. Peccato che Diaco abbia subito messo le mani avanti: “Sono stonatissimo!”. Nonostante questo Paolo Vallesi lo ha fatto cantare dicendogli che era anche intonato. L’altro giorno, invece, uno stizzito Pierluigi Diaco aveva replicato ad alcune correzioni di Ivana Spagna.

Io e Te: Diaco intervista Paolo Vallesi e dice la sua su Amadeus a Sanremo

Non è ancora sicuro, ma Amadeus dovrebbe essere il conduttore del Festival di Sanremo 2020. Paolo Vallesi lo ha conosciuto a Ora o mai più e a Io e Te ci ha tenuto a dire che nel dietro le quinte ha sempre un sorriso gentile per tutti. A quel punto ha preso la parola Pierluigi Diaco per dire quanto segue: “Se dovesse condurre Sanremo sarebbe una scelta strardinaria perché ha grande rispetto per gli artisti e conosce la musica”. Inoltre Paolo Vallesi ha confessato di avere una canzone pronta il prossimo Festival. Un in bocca al lupo è doveroso.