X


Io e Te, Pierluigi Diaco: “Mi piacerebbe avere un figlio ma…”

Scritto da , il Agosto 27, 2019 , in Interviste
Foto Pierluigi Diaco Patrizia Rossetti

Pierluigi Diaco parla del suo desiderio di paternità e di Alessio Orsingher

Io e Te, il programma pomeridiano di Rai1 condotto da Pierluigi Diaco con Sandra Milo e Valeria Graci, è uno dei più seguiti e apprezzati di questa calda estate. Io e Te terminerà il 6 settembre ma dal 14 andrà in onda la versione autunnale della fortunata trasmissione. Pierluigi Diaco sta vivendo un bel momento anche per quanto riguarda la sfera privata. Nel 2017 si è unito civilmente al giornalista di La7 Alessio Orsingher e non nasconde il suo desiderio di paternità.

“E’ vero che da qualche tempo avverto con forza il sentimento della paternità, di una dimensione genitoriale che, non potendo conseguire naturalmente, cerco di vivere con i miei nipoti e con i figli di amici. Mi piacerebbe avere un figlio, ma non essendo favorevole alla maternità surrogata, so che questo potrà accadere solo quando in Italia ci sarà una legge sulle adozioni che prescinda dal genere sessuale”,

confessa in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi.

Io e Te: Pierluigi Diaco svela come sarà la versione autunnale del programma

Pierluigi Diaco, in attesa di una legge sulle adozioni che gli consenta di adottare un bambino con il suo compagno (ma è consapevole che si tratta di processi culturali che hanno bisogno di tempo), si gode il successo di Io e Te che dal 14 settembre andrà in onda il sabato in seconda serata sempre su Rai1. Io e Te di notte avrà un taglio più intimo e notturno ma rimarrà il talk show. Sandra Milo continuerà ad occuparsi della posta del cuore e Valeria Graci avrà uno spazio nell’ultima parte del programma. Rivela Diaco:

“I primi 40 minuti di ogni puntata, invece, saranno dedicati al faccia a faccia con un ospite. Racconteremo anche le storie d’amore nate nell’era digitale”.

Pierluigi Diaco: “Ogni mattina commento gli ascolti di Io e Te con Costanzo”

Pierluigi Diaco ha iniziato a lavorare in Tv che non era ancora maggiorenne. Tra i suoi maestri Sandro Curzi che gli ha insegnato a non sentirsi mai paladino della verità e a rispettare le opinioni di tutti; Giuliano Ferrara che gli ha regalato il dono della brevità e Maurizio Costanzo. Dice Diaco:

“Maurizio non è solo un maestro ma molto di più: gli voglio bene! E’ un amico, un complice. Ogni mattina commentiamo gli ascolti di Io e Te del giorno prima e ci sentiamo il pomeriggio alla fine della puntata”.

L’appuntamento con Pierluigi Diaco (che ieri si è fatto male) e Io e Te è per oggi pomeriggio alle 14 su Rai1.