X


Massimiliano Ossini, Mezzogiorno in Famiglia chiuso: “Sono dispiaciuto”

Scritto da , il Agosto 5, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Massimiliano Ossini

Mezzogiorno in Famiglia cancellato: la reazione di Massimiliano Ossini

La presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2019/2020 ha fatto diverse vittime: Federico Quaranta è stato sostituito da Beppe Convertini alla guida di Linea Verde, Benedetta Rinaldi è stata esclusa da Unomattina, la coppia Tiberi-Fialdini ha perso la conduzione de La vita in diretta dopo una sola stagione e, soprattutto, è stato cancellato un programma storico di Raidue: Mezzogiorno in Famiglia! La trasmissione diretta da Michele Guardì e condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia è stata chiusa definitivamente. Massimiliano Ossini, intervistato dal settimanale Vero, non ha nascosto la sua amarezza:

“Devo ammettere che non mi aspettavo la chiusura di un programma come questo che, nonostante avesse una forte controprogrammazione, era sempre riuscito a ottenere ascolti decisamente alti. Sono sincero: mi dispiace molto che un format storico sia stato improvvisamente tolto dai palinsesti…”.

Il conduttore ha rivelato di aver appreso la notizia dai giornali.

Massimiliano Ossini sulla chiusura di Mezzogiorno in Famiglia: “Sono stati tre anni bellissimi”

Massimiliano Ossini è rimasto molto sorpreso dalla chiusura di Mezzogiorno in Famiglia perché nessuno gli aveva anticipato nulla sull’argomento. Avrebbe voluto parlare con il direttore di Raidue, Carlo Freccero, per capire i motivi della cancellazione. Confessa Massimiliano Ossini:

“Conserverò sempre un bellissimo ricordo di questa mia lunga e appagante esperienza professionale: sono stati tre anni bellissimi che mi hanno dato tanto”.

A differenza di altri suoi colleghi rimasti senza programma, Massimiliano Ossini non rimarrà a mani vuote nella prossima stagione televisiva: continuerà a condurre Linea Bianca. Rispetto al passato ci saranno delle novità: gireranno anche all’estero e daranno spazio alle Olimpiadi invernali che si terranno a Milano e Cortina.

Massimiliano Ossini guarda con fiducia e positività al suo futuro in Rai

Massimiliano Ossini, nonostante la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia, guarda con fiducia e positività al suo futuro in Rai:

“Sono felice di questo mio lungo percorso con mamma Rai che mi ha regalato delle grandi opportunità permettendomi di misurarmi con progetti entusiasmanti e di qualità”.

L’appuntamento con Massimiliano Ossini è per quest’inverno con Linea Bianca.