X


Nadia Toffa morta, Maria De Filippi: “Sei importante per me”

Scritto da , il Agosto 13, 2019 , in Personaggi Tv
foto maria de filippi Nadia Toffa morta

Maria De Filippi sconvolta: il saluto a Nadia Toffa morta oggi

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morta Nadia Toffa oggi, martedì 13 agosto. Tanti i messaggi di cordoglio che si stanno diffondendo sui social da parte di amici, colleghi, personaggi famosi e persone comuni. Maria De Filippi, in un toccante messaggio diramato sui profili ufficiali di Tu Si Que Vales, Uomini e Donne, Amici, Witty e Temptation Island, ha raccontato il suo legame con Nadia Toffa. Dalle sue parole traspaiono stima e grande affetto:

“Ti ho visto combattere, soffrire tanto, ma mai smettere di crederci e di sorridere. Con la tua forza, con il tuo sorriso, con il tuo rendere normale ogni cura invasiva, hai aiutato tante persone sicuramente che stanno ancora lottando”.

Di essere malata Nadia Toffa l’ha scoperto all’improvviso, dopo un malore arrivato nel dicembre 2017 mentre si trovava a Trieste per un servizio giornalistico.

Morta Nadia Toffa: il ricordo straziante di Maria De Filippi

La conduttrice Maria De Filippi ha deciso di unirsi all’ultimo saluto a Nadia Toffa sui social. La giornalista, presentatrice e inviata de Le Iene è scomparsa questa mattina. La De Filippi ha raccontato di averla conosciuta una sera e di aver avuto sempre una forte stima nei suoi confronti per la sua dura battaglia:

“Ti vedevo in tv e sempre pensavo ‘Che forza che è quella ragazza’”.

La moglie di Maurizio Costanzo ha ricordato quando Nadia Toffa le disse che non si sentiva tanto bene, “mi ricordo che era un pomeriggio, stavo registrando, ti pensavo e mi sentivo tanto vicina a te”. L’ultimo saluto a Nadia Toffa da parte di Maria De Filippi si conclude in maniera commovente:

“Tu sei qualcosa di importante per me e per tutti quelli che ti hanno conosciuto”.

Sui social anche Barbara D’Urso ha reso omaggio a Nadia Toffa: la padrona di casa di Pomeriggio 5 e Domenica Live ha dichiarato di sentirsi molto triste per la prematura scomparsa della donna.

Nadia Toffa funerali: l’ultimo saluto venerdì 16 agosto a Brescia

Ha sempre creduto che la vita fosse disporre sul tavolo le carte che ognuno si trova in mano. Invece, quando meno te l’aspetti, ne arriva una che spariglia tutte le altre: sono parole che Nadia Toffa ha scritto nella prima pagina del suo libro ‘Fiorire d’inverno’, in cui ha raccontato la sua lunga malattia. L’inviata e padrona di casa de Le Iene è morta questa mattina alla clinica Domus Salutis di Brescia dove era ricoverata da inizio luglio. La camera ardente sarà allestita al Teatro Santa Chiara di Brescia. Venerdì 16 agosto si svolgeranno i funerali di Nadia Toffa nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Brescia.