X


Roby Facchinetti fa un chiarimento importante: “Storia chiusa!”

Scritto da , il Agosto 16, 2019 , in Musica
foto facchinetti lutto

Roby Facchinetti nega la reunion con I Pooh e fa una precisazione

Con una nota ufficiale Roby Facchinetti ha smentito categoricamente il ritorno sulle scene dei Pooh, dopo le voci sulla preparazione di un musical dedicato al famoso complesso. Nessuna reunion, quindi, del gruppo musicale che nel corso della carriera ha venduto più di 100 milioni di dischi conquistando il record per un complesso italiano. Roby Facchinetti ha precisato:

“Carissimi amici, ieri un giornale ha scritto della prossima uscita di un nuovo Musical firmato dai Pooh, e come spesso accade in questi casi molte altre testate, specie sul web, hanno ripreso l’articolo travisandone forse i contenuti”.

L’ultima operazione reunion dei Pooh risale al 2015 che ha visto il ritorno di Stefano D’Orazio alla batteria e di Riccardo Fogli alla voce. Il 30 dicembre 2016, invece, è terminata ufficialmente la carriera dei Pooh con un ultimo grande concerto. Da allora ognuno ha preso strade diverse.

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio: il retroscena su Opera Parsifal

Il sodalizio tra Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, ex membri dei Pooh, continua e li vedrà impegnati nel campo teatrale, più precisamente in quello del musical. I due stanno lavorando da anni a questo nuovo progetto, che non vedrà sicuramente la reunion dei Pooh: “La storia dei Pooh si è conclusa nel 2016”. Si chiamerà Opera Parsifal, il musical di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, esattamente con il celebre album dei Pooh del 1973, il primo con Red, arrivato oltre il traguardo delle 400mila copie vendute. Non si conoscono i tempi di realizzazione e messa in scena, ma Facchinetti ha sottolineato la grande sensibilità lavorativa del collega: “Questa nuova avventura, con la sua musica e il suo percorso narrativo, potrà evidenziare tutto il valore di cui vi sto parlando”, facendo riferimento anche al proprio percorso artistico che racconta come nel tempo, nelle musiche da lui composte, si sia attenuto ad un livello di qualità molto alto che fortunatamente gli viene da sempre riconosciuto.

Roby Facchinetti sul nuovo progetto con D’Orazio: “Non avrebbe senso…”

L’ex coach di The Voice Roby Facchinetti ha ribadito che sul nuovo progetto con Stefano D’Orazio non c’è ancora una data. La conferma sull’uscita del musical Parsifal avverrà a tempo debito:

“Non avrebbe senso infatti, per rispetto verso di voi e verso il nostro lavoro, raccontarvi di un’Opera non finita, con dettagli che magari cambieranno domani e altri che forse non vedranno mai la luce”.

Intanto i fan di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio hanno accolto con grande entusiasmo la notizia.