X


Station 19 e Grey’s Anatomy crossover: la 16×01 svela la nuova coppia

Scritto da , il Agosto 26, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Andrew DeLuca

Crossover Grey’s Anatomy – Station 19: la 16×01 svelerà un nuovo amore

Come anticipato alcune settimane fa, le nuove stagioni di Grey’s Anatomy e Station 19 saranno fortemente legate sia sul piano temporale che su quello narrativo. Ad incrementare la curiosità dei telespettatori sono arrivate, nei giorni scorsi, le dichiarazioni di Krista Vernoff. La showrunner – la cui attività si estenderà anche allo spinoff – ha infatti annunciato l’imminente arrivo di una storia d’amore che coinvolgerà i protagonisti delle due serie. Ad un mese esatto dal debutto della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, TvLine ha chiarito che l’identità dei due personaggi in questione verrà resa nota proprio durante la season premiere del Medical-Drama. Una notizia inaspettata che conferma la presenza di un crossover immediato nonostante i due telefilm non inizieranno nello stesso momento. La 16×01 di Grey’s Anatomy debutterà infatti il 26 settembre, mentre per assistere al primo episodio della terza stagione di Station 19 si dovrà attendere l’inizio del 2020.

Station 19 e Grey’s Anatomy: dei flashback uniranno le due linee temporali

A chiarire definitivamente il problema del “gap temporale” sono arrivate, proprio in queste ore, le dichiarazioni della Vernoff, la quale ha assicurato che grazie all’espediente dei flashback e dei salti temporali i due telefilm riusciranno a ricongiungersi sulla stessa linea narrativa proprio a gennaio quando debutterà la terza stagione di Station 19. Ma non è tutto! A partire dalla season premiere di Grey’s Anatomy molti personaggi dello spinoff saranno presenti nelle puntate del Medical-Drama riuscendo, in questo modo, non solo a tenere alta l’attenzione su Station 19, ma anche a sviluppare una lovestory che sicuramente appassionerà il pubblico delle due serie. Ecco le parole della showrunner:

“Ci serviremo di Grey’s Anatomy per scandire il passare del tempo e quando – a metà stagione – Station 19 tornerà in onda metteremo in scena alcuni flashback che copriranno gli intervalli scoperti.”

Anticipazioni Grey’s Anatomy, Kim Raver: “Sarà una stagione straordinaria”

Un programma ambizioso quello della Vernoff che sembra avere le idee chiare anche sul tema che interesserà la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. Stando alle parole di Kim Raver pare infatti che la showrunner abbia costruito la trama della nuova edizione basandosi sull’impostazione delle prime indimenticabili stagioni del Medical-Drama. L’interprete di Teddy Altman ha assicurato che si tratterà di un’edizione “straordinaria” che coniugherà divertimento ed introspezione. In particolare, la 16×01 metterà in scena tutti gli elementi che hanno reso Grey’s Anatomy uno dei telefilm più amati degli ultimi anni:

“Il primo episodio offrirà molte risposte e proporrà molte domande. Sarà caratterizzato da un sacco di umorismo e alcune lacrime. Conterrà tutto ciò che amiamo. Riderete e piangerete allo stesso tempo.”

Ma, come ribadito dalla Raver, questo sarà solo l’inizio in quanto la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà teatro di un nuovo, attesissimo, record: l’edizione 2019/2020 sancirà il traguardo dei 350 episodi e metterà in scena una puntata speciale interamente dedicata ad un personaggio storico.