X


Suor Cristina choc dopo Ballando: “La prima volta è stata dura…”

Scritto da , il Agosto 27, 2019 , in Musica
foto Suor Cristina a vieni da me

Suor Cristina sulle critiche per The Voice e Ballando: “La prima volta è stata dura”

In Italia, e non solo, la suora più chiacchierata degli ultimi anni è Suor Cristina Scuccia. Classe 1988, piena di energia, una voce da far accapponare la pelle e anche ballerina: una suora più fuori dagli schemi mai vista prima. Intervistata dal settimanale DiPiù Tv, Suor Cristina ha commentato, a distanza di anni e mesi dalle sue esperienze, le critiche che ha dovuto fronteggiare a The Voice of Italy e a Ballando con le Stelle. Se la prima volta è stata dura rispondere agli attacchi, nel talent di Milly Carlucci ha affrontato tutto con le spalle grosse:

“Parlare di Gesù Cristo anche attraverso il canto o il ballo è meraviglioso, e molte, moltissime persone mi hanno fatto i complimenti”.

Proprio a Ballando, numerosi sono stati i battibecchi tra la suora originaria di Comiso e la giuria severa.

Ballando con le Stelle, Suor Cristina confessa: “È stato meraviglioso!”

Partecipare a Ballando con le Stelle è stato meraviglioso per Suor Cristina. La religiosa più famosa del piccolo schermo ha ricevuto tanti complimenti ma anche numerose critiche. Diverse, infatti, furono le standing ovation per lei, tanto che il pubblico e la giuria del talent condotto da Milly Carlucci l’avevano premiata con punteggi molto alti. Perchè ha accettato di partecipare a Ballando? Suor Cristina ha sempre risposto che è stato un impegno coerente con la sua formazione artistica e musicale; la fede non va ghettizzata. Come dichiarato al settimanale DiPiù Tv, le è sempre piaciuto cantare, durante una lezione ad alcuni ragazzi aveva intonato un canto e loro le sono venuti dietro, con un talento indescrivibile: “In quel momento ho pensato che il canto li aiuterà”. Da quel momento Suor Cristina creò una compagnia teatrale:

“Il canto ha tolto dalle strade tante persone, ha ridato la voglia di vivere ad altre”.

Suor Cristina svela un retroscena sulla sua fede: “Mi piacerebbe tornare missionaria”

Dopo aver partecipato a The Voice of Italy e a Ballando con le Stelle, Suor Cristina vorrebbe tornare a fare la missionaria. Ma si sa che le strade del Signore sono infinite. nel suo futuro, al momento, non ci sono progetti legati al mondo dello spettacolo. Suor Cristina si mette nelle mani della Provvidenza, anche se qualche settimana fa ha dichiarato di non essere interessata alla tv:

“Non sono certo io a cercare qualcosa in tv. Forse un giorno decideranno di mandarmi in qualche altro posto del mondo. Non mi dispiacerebbe”.