X


Alberto Angela svela una novità su Ulisse e sfida Amici Celebrities

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela speciale Ulisse

Alberto Angela torna con le nuove puntate di Ulisse: tutte le novità

Da sabato 21 settembre Alberto Angela torna in prima serata su Rai1 con la nuova edizione di Ulisse, il programma documentaristico ideato dal padre Piero e condotto da Alberto. Nella prima puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, Alberto Angela ci porterà fino a Gerusalemme, una città che irradia storia come Roma, “ma assomiglia molto a Matera, con la sua pietra bianca e i suoi vicoli”, ha affermato il conduttore in una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Sarà un viaggio storico, non religioso: il paleontologo ci farà scoprire i luoghi della società dell’epoca per mostrarci ciò che hanno scoperto, nel tempo, gli archeologi. Gerusalemme ha fatto colpo nel cuore di Alberto Angela, poichè gli ha fatto veramente capire la gente dell’epoca:

“Ciò di cui ci si accorge è quanto in passato le persone fossero coraggiose”.

Amici Celebrities contro Ulisse: Alberto Angela sfida Maria De Filippi e Michelle Hunziker

Si riaccende anche la sfida Auditel del sabato sera tra le reti ammiraglie Rai e Mediaset. In questa prima parte della nuova stagione televisiva si sfideranno Maria De Filippi e Michelle Hunziker contro Alberto Angela. Tutto è pronto per la prima edizione di Amici Celebrities: nella Squadra Blu, capitata da Alberto Urso, vedremo Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Chiara Giordano, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio e Francesca Manzini, mentre nella Squadra Bianca capitana da Giordana Angi (la quale ha messo in imbarazzo Alberto Urso in una intervista tv) vedremo Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Cristina Donadio e Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Martin Castrogiovanni. Su Rai1, invece, andrà in onda Ulisse con Alberto Angela. A Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha parlato degli ascolti del suo programma culturale e del passaggio al sabato sera:

“Andare in onda il sabato è raro, non accade neanche all’estero. Tra capolavori che tutto il mondo ci invidiai, è possibile che Ulisse unisce la conoscenza al viaggio stimolando la curiosità”.

Inoltre, Alberto Angela si è detto sincero di avere tanti giovani fan, perchè i ragazzi nascono con la voglia di scoprire:

“Bisogna scendere dal piedistallo, usare le parole che usano tutti. Se vuoi nutrire una persona devi creare un piatto che faccia venire l’acquolina in bocca”.

Alberto Angela svela le anticipazioni della seconda puntata di Ulisse

Sabato 28 settembre andrà in onda la seconda puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. A Tv Sorrisi e Canzoni Alberto Angela ha svelato alcune anticipazioni. Si parlerà di Leonardo Da Vinci, in maniera diversa da come è stato già fatto in passato: ospite d’onore della puntata sarà Roberto Benigni, mentre Giorgia canterà una canzone con un testo scritto proprio da Leonardo.