X


Amici Celebrities: Cristina Donadio svela la sua lotta contro il cancro

Scritto da , il Settembre 6, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto Cristina Donadio tumore cancro amici celebrities

Cristina Donadio racconta la sua battaglia contro il cancro prima di Amici Celebrities

Il cast ufficiale di Amici Celebrities è stato svelato. Confermata la messa in onda della versione Vip del talent prevista per martedì 24 settembre su Canale 5, come già vi avevamo anticipato da qualche giorno a questa parte. Tra i concorrenti di Amici Celebrities dovrebbe esserci anche Cristina Donadio: l’attrice, ancora in trattativa, sarebbe ormai già ad un passo dalla firma. In una intervista rilasciata a Io Donna, Scianel di Gomorra ha raccontato un fatto personale. Cristina Donadio ha avuto un cancro al seno ed è tornata a parlarne in occasione de La Scelta, il cortometraggio presentato all’ultima edizione della Mostra cinematografica di Venezia, e del perché ha sentito la responsabilità di raccontare il tutto in un film:

“Un’attrice ha la responsabilità di raccontare un sentimento che accomuna tutte le donne, riguardo ad una malattia che tendiamo a nascondere per pudore o vergogna”.

Amici Celebrities: Cristina Donadio prende le difese di Nadia Toffa dopo le parole sul cancro

Nel corso dell’intervista a Io Donna, la concorrente di Amici Celebrities Cristina Donadio ha preso le difese di Nadia Toffa, l’inviata e la conduttrice de Le Iene morta lo scorso 13 agosto a soli 40 anni dopo aver perso la battaglia contro un tumore durato circa due anni. L’attrice di Gomorra, nel cast di Amici Celebrities, ha dichiarato che la Toffa è stata presa di mira in maniera esagerata dopo aver definito il cancro un ‘dono’, quando sapeva in realtà che non sarebbe guarita perchè non poteva vincere il tumore al cervello, ma il pubblico non ne era a conoscenza:

“Ogni essere umano affronta il dolore a modo suo e in questo tema ci si dovrebbe incamminare in punta di piedi perché c’è sempre qualcuno vicino a te che in quel momento sta vivendo a contatto con la malattia personalmente o conosce qualcuno che ci sta lottando”.

Cristina Donadio di Amici Celebrities: quando ha scoperto di avere un tumore al seno

Dopo aver parlato di Nadia Toffa, Cristina Donadio ha dichiarato che coloro che lottano contro il cancro dovrebbero essere trattate da persone normali: “Andrebbe detto a chi vive con un malato di non cambiare il suo sguardo, ma purtroppo inconsciamente succede e io non volevo essere trattata in modo diverso”. L’attrice e prossima concorrente di Amici Celebrities, qualche anno fa ha attraversato un periodo critico, quando ha scoperto il suo male. A distanza di tempo, Cristina Donadio, ha trasformato i momenti difficili che ha affrontato durante la malattia, quel cancro al seno che l’ha colpita durante le riprese della celebre serie italiana Gomorra, in un cortometraggio.