X


Amici, ex concorrente rivela: “Ho subito un attacco omofobo”

Scritto da , il Settembre 26, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici di maria De Filippi rita dalla chiesa fabrizio frizzi

Amici di Maria De Filippi: il cantante Giacomo Eva vittima di omofobia

Amici di Maria De Filippi ha il merito di aver lanciato numerosi artisti, facendoli conoscere al grande pubblico. Spesso, però, le critiche ricevute dai ragazzi per le loro produzioni artistiche vanno ben oltre il semplice giudizio. Lo sa bene il cantante Giacomo Eva, che ha preso parte all’ultima edizione andata in onda del talent show di canale 5, che sul web ha subito un attacco omofobo a causa del make up utilizzato in alcuni scatti promozionali, dove il cantante appare truccato con dei colori fluorescenti.

Non so come dirvelo, ma sono sinceramente preoccupato. Qualche giorno fa ho pubblicato alcuni scatti provenienti dal mio ultimo lavoro discografico, ma non mi sarei mai immaginato di scatenare un putiferio. Mi hanno additato come gay, quasi come fosse qualcosa di strano o da condannare

ha dichiarato Giacomo Eva, ex concorrente di Amici.

Giacomo Eva dopo Amici di Maria De Filippi confessa: “Sono molto preoccupato”

Giacomo Eva, dopo aver ricevuto numerosi insulti e minacce sul web, si è lasciato andare un lungo sfogo social, mostrandosi seriamente preoccupato per tutto ciò che è riuscito a scatenare del make up applicato su un ragazzo, ma non solo. L’ex concorrente di Maria De Filippi si chiede quale affetto possa mai avere tutto questo odio se a riceverlo è un ragazzo più fragile e piccolo di lui.

Tutto questo odio, sarò sincero, mi spaventa (…) Ho ricevuto un attacco omofobo e sono molto preoccupato. Se questi messaggi di odio mi fanno provare tanta rabbia e dolore, cosa potrebbe succedere ad un ragazzo più fragile di me che vuole soltanto esprimere se stesso?

ha confidato Giacomo Eva, cantante di Amici, incredulo del triste episodio di cui si è ritrovato essere protagonista nelle scorse ore sul web.

Maria De Filippi solidale: in arrivo il messaggio per Giacomo Eva?

Maria De Filippi, da sempre, si è mostrata essere una paladina della comunità LGBT e probabilmente, proprio per questo motivo, non mancherà nel mostrare tutto il suo supporto e sostegno all’ex concorrente di Amici Giacomo Eva, che ha recentemente subito un vero e proprio attacco omofobo. La conduttrice ha sempre cercato nei suoi programmi di essere il più inclusiva possibile, inserendo a Uomini e Donne anche il trono gay. Qualche ora fa, proprio nel suo famoso dating show, Maria De Filippi è rimasta spiazzata da ciò ha fatto Gemma Galgani in puntata, tanto da dover censurare la messa in onda.